Lista Insieme, Danti, “Abbiamo perso 11 giorni per difenderci dalle menzogne. E’ ora di dire la verità, documenti alla mano” (VIDEO)

di LIA SARACA-

MONTEFIASCONE ( Viterbo ) – “Abbiamo voluto incontrare i giornalisti perché noi della lista Insieme siamo stati oggetto di attacchi vergognosi da parte dei nostri competitor della sinistra. Ci hanno fatto perdere undici giorni di campagna elettorale, giorni in cui ci siamo dovuti difendere dalle peggiori accuse”.

Così Andrea Danti, candidato sindaco della lista Insieme (centrodestra e civici), apre la conferenza stampa di oggi pomeriggio, ore 18, presso la sede della lista a piazza Vittorio Emanuele. Sulle mani i documenti, gli ultimi gli sono stati recapitati proprio ieri sera alle ore 20; atti ufficiali ottenuti con l’accesso agli atti.

“Oggi, mettiamo fine alle falsità dette su di noi – ha proseguito – e da domani inizieremo la campagna elettorale in mezzo a nostri cittadini parlando del programma. Non ci stiamo a farci attaccare ingiustamente”.

Poi, mostra i documenti illustrando i fatti accaduti dal giorno della presentazione delle liste fino all’esposto presentato dalla lista di centrosinistra e civici “Montefiascone Merita – Sindaco Giulia De Santis”; la lista elettorale è stata esclusa dalla competizione dalla sottocommissione prefettizia per via dei problemi legati al simbolo, e poi ha presentato ricorso al Tar il cui esito dovrebbe arrivare entro venerdì o sabato.

“Il 4 settembre scorso sono state presentate le liste – ha illustrato Danti -, lo stesso giorno De Santis della lista Montefiascone Merita ha presentato una richiesta di accesso agli atti al comune, protocollo numero 21539 del 4 settembre 2021; il giorno successivo, il 5 settembre, hanno presentato un esposto alla prefettura di Viterbo per far escludere la nostra lista. Ci hanno accusato di aver voluto mettere mano alle carte bollate mentre loro già il 4 hanno fatto l’accesso agli atti e il 5 presentato il ricorso per far escludere la nostra lista”.

Il candidato sindaco Andrea Danti spiega poi che la lista Insieme ha fatto successivamente l’accesso agli atti per le verifiche e le osservazioni.
“A prescindere da come andranno le cose e se la lista di centrosinistra Montefiascone Merita sarà riammessa o meno alla competizione elettorale – ha rimarcato Danti – a noi interessa fare chiarezza su chi sono i nostri competitori. Avevano già fatto l’esposto per far escludere la nostra lista, hanno avvelenato i polsi e poi passano per vittime. Questo è inaccettabile. Non ho mai visto una campagna elettorale così”.

Prima di terminare la conferenza stampa, Danti evidenzia: “Dall’accesso agli atti della lista di Montefiascone Merita emergono anche correzioni su date e luoghi di nascita dei candidati, correzioni postume cioè dopo che sono state consegnate le liste. E vorrebbero amministrare un comune? Non ci sono parole”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE