Livello d’Istruzione a Viterbo: preoccupanti dati da indagine del Sole 24 Ore

di REDAZIONE-

VITERBO- Un’indagine condotta dal Sole 24 Ore ha rivelato cifre preoccupanti riguardo al livello d’istruzione dei residenti a Viterbo. Il 48,1% dei viterbesi ha conseguito al massimo la licenza media, evidenziando una carenza educativa nella regione. Sebbene il dato locale non sia confortante, la media nazionale è vicina, con il 48,2% della popolazione che ha al massimo un diploma della scuola dell’obbligo.

La classifica dell’indagine, basata sull’incidenza dei residenti con un basso livello di istruzione sulla popolazione dai 9 anni in su, posiziona Viterbo al 59° posto. Nel Lazio, solo Latina si piazza meglio, al 53° posto con il 48,8% di residenti con al massimo un diploma della scuola dell’obbligo. Frosinone è 68° con il 47,6%, mentre Rieti si colloca più in basso al 92° posto con il 44,8%. Roma, quasi alla fine della classifica, si trova al 107° posto con il 38,2% e precede solo Milano.

Sud Sardegna è al vertice della classifica nazionale con il 61,6% di residenti che hanno un basso livello di istruzione, seguita da Barletta e Nuoro. Questi dati evidenziano la necessità di affrontare le sfide nell’ambito dell’istruzione per migliorare la situazione educativa nel paese.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE