Lo Spaziotempisto a Roma con il nuovo concetto e tre eventi in uno

ROMA- Il 3 dicembre p.v. alla Galleria La Pigna, sarà finalmente possibile osservare dal vivo anche a Roma 24 opere, di altrettanti artisti, che hanno aderito al Movimento Artistico SpazioTempismo.
Si tratta di un nuovo Concetto nell’arte, con un originale punto di vista sul rapporto tra artista-soggetto, oggetto, gesto e contesto in cui si pone l’opera d’arte; il tutto riprodotto nell’intento di raffigurare la multi-prospettiva e anche lo scorrere del tempo.
Lo SpazioTempismo coinvolge anche l’ambito fotografico (FoTotempismo)gia nel 2011, e circa tre anni fa è andato via via acquisendo rilevanza e accreditamento tutte le discipline artistiche, man mano che numerosi artisti hanno fatto proprio un Concetto che rappresenta una ricerca sul rapporto tra spazio e tempo all’interno dell’opera d’arte. La grande importanza che le due categorie rivestono nell’era contemporanea, con le fondamentali domande di conoscenza che ancora le caratterizzano nella stessa scienza fisica, le rendono al contempo terreno di investigazione e rappresentazione particolarmente affascinante.
Nell’occasione, verranno presentati i contenuti teorici del Movimento SpazioTempista, riportati negli Atti del Seminario di Studi tenutosi nel maggio scorso, e verrà anche lanciato un Bando di Concorso a premi, rivolto a tutti gli artisti, per la realizzazione di opere in SpazioTempismo, con scadenza 20 settembre 2025. Il primo premio vincerà Euro 1000,00.
L’iniziativa si presenta con caratteristiche particolari e inedite nel panorama artistico romano e nazionale ed è promossa dal Movimento Spaziotempista (www.spaziotempismo.it), che ha come riferimento Enzo Trifolelli (info@spaziotempismo.it) e con il sostegno di tanti artisti già accreditati

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE