L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili celebra San Matteo

VITERBO – L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo anche quest’anno festeggia il giorno 21 settembre la ricorrenza di San Matteo, patrono della categoria, con una giornata di studio, cultura e aggregazione.

Quest’anno Il Convegno si svolgerà sul tema

“LE FUNZIONI GIUDIZIARIE DEL COMMERCIALISTA QUALE AUSILIARIO DEL GIUDICE O ORGANO DELLE PROCEDURE CONCORSUALI

– IL GIUSTO BARICENTRO TRA SCIENZA E COSCIENZA – ”

e causa del Covid-19 verrà effettuato in Webinar.

Gli indirizzi di saluto sono affidati a Marco Santoni (Presidente ODCEC Viterbo) a Eugenio Del Turco (Presidente del Tribunale di Viterbo) a Antonino Geraci (Giudice Delegato del Tribunale di Viterbo).

L’Avv. Umberto Ambrosoli aprirà i lavori con un ricordo del padre Avv. Giorgio, Commissario Liquidatore della Banca Privata Italiana che ha perso eroicamente la vita nell’esercizio delle proprie funzioni,  così come saranno ricordati i commercialisti, curatori fallimentari, Costanzo Iorio, Liberato Passarelli.

Aprirà gli interventi Marco Carbone Dottore Commercialista in Roma sui profili di rischio nelle funzioni giudiziarie svolte dal commercialista, seguirà Fulvio Cristina Dottore Commercialista in Caltagirone in merito a  l’amministratore giudiziario dei beni sequestrati alla mafie; quindi Massimo Mellaro Professore di Diritto Fallimentare presso l’Università degli Studi della Tuscia esporrà il codice della crisi e dell’insolvenza – criticità rispetto alle funzioni operative del commercialista quale organo della procedura; infine Anna Guerrini Avvocato in Viterbo terminerà il convegno con l’esperienza della cooperativa Cu.De.Vit. Soc. Coop. arl        

La giornata proseguirà alle 15,30 con una visita guidata al Monastero di Santa Rosa. Alle 17,30 sempre al Monastero di Santa Rosa sarà celebrata la Messa in onore di San Matteo e in suffragio dei colleghi defunti officiata da S.E.R. Mons. Lino Fumagalli Vescovo di Viterbo.

Seguirà un aperitivo di saluto a tutti gli intervenuti che si unirà ai saluti di commiato dell’attuale Consiglio ODCEC di Viterbo che quest’anno cesserà il proprio mandato essendo imminenti ad ottobre le elezioni per il rinnovo delle cariche istituzionali dell’Ordine.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE