Lotta alle truffe, la Polizia di Stato incontra gli anziani

VITERBO – Continua senza sosta la campagna informativa della polizia di Stato viterbese finalizzata a prevenire il sempre più diffuso fenomeno delle truffe in danno delle persone anziane.

L’altra sera si è svolto il secondo incontro tenuto da Amelia Priaro, dirigente della divisione polizia anticrimine della questura di Viterbo, con la collaborazione di personale della squadra mobile, al quale hanno partecipato numerosi anziani residenti nei quartieri cittadini “La Grotticella”, “La Pila” e “La Mazzetta”.

A tutti i partecipanti è stata distribuita una brochure riepilogativa contenente alcuni casi di possibili truffe nonché un elenco di azioni da compiere nel caso in cui si rimanga vittime di tali circostanze.

L’attività informativa proseguirà anche nelle prossime settimane con l’obiettivo di sensibilizzare, soprattutto in questo periodo in cui le città si svuotano per le ferie estive, le persone anziane, i badanti e i loro familiari a fare attenzione a persone estranee e a segnalare prontamente qualunque situazione di pericolo alle forze di polizia componendo il Numero unico di emergenza 112.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE