“Lotto contro ogni genere di violenza”, evento di Cgil, Cisl e Uil a Valle Faul

VITERBO – Riceviamo da Cgil, Cisl, Uil e pubblichiamo: “Nell’ambito degli eventi predisposti dalla Asl di Viterbo e che hanno come titolo e tema centrale “Lotto contro ogni genere di violenza”, Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato un evento unitario che si terrà mercoledì 6 aprile p.v. a partire dalle 15:30 presso la Sala Conferenze di Unindustria sita in Valle Faul.

La manifestazione consisterà in una conferenza seguita dalla piantumazione di un albero di olivo donato alla città di Viterbo dalle OO.SS. e l’apposizione di una targa commemorativa.

Quello della violenza contro le donne all’interno delle famiglie, dei luoghi di lavoro, per le strade, è un fenomeno odioso e inconcepibile all’interno di una civiltà che aspira a definirsi moderna e civile. L’escalation di femminicidi, di stupri e maltrattamenti non accenna a diminuire, anzi è in costante aumento, con numeri da capogiro. Noi OO.SS., da sempre in prima linea nella difesa dei diritti di tutti i lavoratori e le lavoratrici, e contro qualsiasi forma di sopruso, vogliamo dare un messaggio di speranza: si può cambiare, si può costruire, si può lavorare affinché le violenze e i femminicidi diventino una brutta pagina, ormai passata, di una storia che vogliamo lasciarci alle spalle. E vogliamo, insieme a tutti i cittadini e le cittadine di Viterbo, piantare un olivo che simboleggi la rinascita, su radici sane e forti, di un nuovo modo di vivere la società, insieme.

Per questo motivo invitiamo a partecipare tutta la cittadinanza, per manifestare lo sdegno di tutti nei confronti della violenza contro le donne, e per gridare forte e chiaro che si può cambiare, ed è il momento giusto per farlo”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE