Ludovica Delfino Vice campionessa italiana di pattinaggio artistico

Argento per Ludovica Delfino nel pattinaggio artistico. Non finisce più di stupire e di collezionare podi Ludovica Delfino! La già pluricampionessa italiana, europea e mondiale, porta in alto ancora una volta i colori viterbesi nel pattinaggio artistico a rotelle. Infatti, l’atleta della Star Roller Club, ai recenti campionati italiani gruppi show & precision svoltisi a Montichiari (BS) ha conquistato una splendida medaglia d’argento nella gara dei piccoli gruppi.

Quest’anno, a differenza degli altri anni dove era in gara anche con i “quartetti”, l’atleta viterbese, con il Roma Roller Team, partecipa solamente alla gara dei piccoli gruppi.  “Pirates” il nome del brano sulla coreografia di Alessandro Spigai e Daniele Tessaro: “Sirena tentatrice, ammutinamento, ma seguendo il nord il tesoro sarà nostro. Pirati!”. Il programma che il gruppo presenta è dinamico e coinvolgente, ricco di effetti speciali e conquista pubblico e giudici, ma non basta per confermarsi ancora una volta campioni italiani.   L’andamento della gara ha rispettato l’incertezza delle previsioni, con diversi team a meritare il podio e il titolo. A spuntarla è stato Division, Patt. Art. Portogruaro (VE) con “Senza Tempo” che ha totalizzato 94.10 ed il Roma Roller Team, composto oltre che dall’atleta della Asd Star Roller Club dagli atleti dell’Asd Pattinaggio Artistico Romano si piazza al secondo posto con il punteggio di 92.80.

Un risultato che consente al gruppo di qualificarsi per il prossimi campionati Europei che si terranno a Forlì ad inizio luglio e per i campionati del mondo che si svolgeranno invece ad ottobre in Argentina. In entrambe le manifestazioni la nostra Ludovica ed il gruppo Roma roller team tenteranno di confermare il gradino più alto del podio conquistato lo scorso anno sia a livello continentale che mondiale.

L’atleta della Star Roller Club Viterbo pertanto si conferma atleta di livello nazionale e internazionale continuando e rendere orgogliosi di lei tutti i viterbesi e tutti coloro che amano il pattinaggio artistico a rotelle che tante soddisfazioni ha dato negli anni alla nostra città.

Intanto martedì 31 maggio tutte le atlete della Asd Star Roller Club dei gruppi formativi, pre-agonismo e agonismo hanno salutato amici e parenti con una piccola esibizione di fine stagione presso gli impianti sportivi del CUS Viterbo.

Prossimi appuntamenti per il gruppo agonismo “Solo Dance” il Trofeo internazionale Filippini & Dall’Acqua di Misano Adriatico nel prossimo fine settimana e i campionati Italiani e Trofeo delle Regioni ai quali sei atlete (Giulia Bernabucci, Nicole Torromacco, Maristella Appolloni,  Giulia Duri, Flavia Duri, Federica Spiti) parteciperanno grazie al pass ottenuto ai recenti campionati regionali.

In questi nuovi impegni le atlete saranno seguite come sempre dalle allenatrici Elena e Martina Tosini, Ludovica Delfino e Giorgia Baraldi,

Ancora tantissimi complimenti a Ludovica e un grosso in bocca al lupo a lei e alle sue compagne di squadra per i prossimi impegni agonistici

A.s.d. Star Roller Club

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE