Lunedì 18 settembre la campanella per gli alunni della scuola dell’infanzia San Pietro (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- E’ ufficiale la scuola d’Infanzia San Pietro, (zona Carmine) aprirà regolarmente lunedì 18 settembre. Lo hanno annunciato questo pomeriggio, la sindaca Chiara Frontini, l’assessore alla qualità degli spazi Urbani Emanuele Aronne con la dirigente scolastica Maria Grazia Pieragostini in un incontro avvenuto all’interno della scuola.
“Il servizio della scuola d’infanzia, in questi giorni, ha chiarito la sindaca Frontini, è stato garantito in altri luogo, ma oggi possiamo vedere concretizzato la messa a terra dei fondi PNRR in questa scuola”
scuola san pietro 2A seguire, l’intervento dell’assessore Aronne, che ha illustrato “il metodo” usato per organizzare questo lavoro di recupero della scuola.
“Ci tengo molto a raccontarvi la programmazione di questi lavori. Nella programmazione dei lavori, abbiamo concentrato inizialmente i lavori interni. L’appalto non prevedeva la tinteggiatura, ma avendo fatto delle gare, non al massimo ribasso, siamo riusciti a inserire anche questo lavoro. Sono stati messi dei regolatori con testine termostatiche ai termosifoni per regolare le temperatura degli ambienti. Ora saliremo a completare i lavori sul tetto perché, mentre facevamo i lavori ci siamo resi conto che trecento metri quadro d’intonaco era a rischio crollo. E’ stato un fulmine a cel sereno, e reperire i fondi per fare un piano anti sfondellamento in sicurezza non è stato semplice. Tutta l’illuminazione è fatta a plafoniere a led, le diagnosi giuste ci hanno permesso di gestire al meglio l’appalto”
Anche la D.S. Pieragostini, ha voluto ringraziare per il lavoro svolto perché la scuola è stata resa sicura, efficiente, ma anche bella. Qualità importante per accogliere al meglio i piccoli utenti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE