“Magnificat” e “Gloria” di Vivaldi a Trevinano di Acquapendente

TREVINANO ( Acquapendente) – Il Teatro Boni di Acquapendente, in collaborazione con l’Associazione Mozart Italia (sede di Viterbo), propone un concerto di musica sacra in vista delle imminenti festività natalizie. L’evento è in programma domenica 17 dicembre 2023 alle ore 17.00 nella Chiesa della Natività di Maria Santissima in frazione Trevinano.

Per l’occasione saranno eseguiti il “Magnificat RV610” e il “Gloria RV589” di Antonio Vivaldi, con i solisti Simonetta Chiaretti (soprano), Marina Shevchenko (soprano), Alessandro Camilli (tenore) e Filippo Malvezzi (basso) e i cori Vox Antiqua di Acquapendente e SS. Salvatore di Bolsena diretti da Loretta Pucci. A dirigere l’ensemble strumentale è Alexey Nikonov. Immagine “tutto intorno” a cura di Stephanie Morin.

Questo appuntamento è reso possibile grazie ai fondi NextGenerationEU nell’ambito del progetto Trevinano Ri-Wind e ha il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Acquapendente e Scuola Comunale di Musica di Acquapendente.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE