Manifestazione per il clima oggi a piazza delle Erbe

di MARTINA DI BARTOLO-

VITERBO –  Oggi, 9 ottobre 2020, si è tenuta in Piazza delle Erbe, una manifestazione per il clima, iniziativa della Rete degli studenti medi. Alle ore 9 però,  la piazza era occupata da pochi studenti, che per attirare l’attenzione hanno utilizzato anche una cassa per trasmette alcune celebri canzoni di Bob Marley.

“Siamo qui per lottare contro il cambiamento climatico, vogliamo più investimenti, miriamo ad un cambiamento di sistema”. Così ha risposto Bianca Piergentili, studentessa che ha preso parte alla manifestazione, alla domanda “Perché siete qui oggi?”.

“Noi crediamo che il governo debba investire di più sulle energie rinnovabili, anche negli edifici scolastici (luci e gas). Inoltre il governo dovrebbe adottare delle campagne per sensibilizzare le persone” Così afferma la nostra intervistata alla domanda “Cosa sbaglia il governo?”. 

Quello che ci chiediamo noi di Tuscia Times è ” Cosa pensano di fare questi ragazzi per il clima?” Bianca Piergentili risponde così:” Stiamo organizzando una giornata ecologica a Civita Castellana, una giornata dedicata interamente alla raccolta dei rifiuti  nel parco “Primo Maggio”. Questa è stata una iniziativa di Teresa Pianella  della rete degli studenti medi.

Prossimo appuntamento, quindi, a Civita Castellana con gli studenti che vogliono salvare il clima e l’ambiente.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE