Manita Viterbese ed è salvezza!

di ALESSANDRO PIERINI-

I gialloblu stendono 5-2 la Casertana e ottengono 3 punti decisivi.

La Viterbese strapazza la Casertana e torna a vincere a Viterbo. Cosa più importante sono I 3 punti portati a casa che vogliono dire salvezza! Pronti? Via! Gol Viterbese subito con Mbende, bravo a deviare in rete di testa un calcio di punizione dalla destra. La Casertana tentenna e Murilo ha subito l’occasione per raddoppiare, ma la sua conclusione da dentro l’area di rigore si stampa sulla traversa.
Arriva il pareggio che gela tutti al 9° minuto: Pacilli tenta il gol del lunedì dall lunga distanza ed insacca! La gara è in equilibrio e le due squadre si affrontano a viso aperto, con un gioco veloce ed a tratti impreciso nei passaggi. Gli interventi sono maschi e duri, senza risparmi dalle due squadre.
Gli ultimi minuti sono di fuoco! Prima Tounkara sbaglia un rigore procurato da Murilo al 42° e poi proprio Murilo trova il nuovo vantaggio per la sua squadra al 1° minuto di recupero.
Prima di tornare negli spogliatoi Del Grosso degli ospiti perde la testa: fa fallo d’ammonizione e si becca il giallo, protesta e viene espulso! Casertana in dieci uomini e si va al riposo.
Il rientro in campo dovrebbe essere tranquillo per la Viterbese, ma non è così: al 55° Matos è sveglio in area di rigore ed anticipa tutti nel servire la palla in rete e trovare un nuovo pareggio. Dormita difensiva. La superiorità numerica si fa sentire e la Casertana capitola in due minuti: al 64° Simonelli riporta nuovamente in vantaggio i padroni di casa su invenzione di Tounkara; 2 minuti più tardi è proprio l’attaccante a riscattarsi del rigore sbagliato e calare il poker agli avversari.
La partita si calma e la Viterbese controlla bene l’incontro. Tassi rifinisce il risultato al 90° per la definitiva manita gialloblu ai casertani. Si può dire: la Viterbese è salva e può così pensare solo a rincorrere I playoff!

VITERBESE-CASERTANA 5-2

Reti da: 3° Mbende (VT)
9° Pacilli (CE)
46°pt Murilo (VT)
55° Matos (CE)
64° Simonelli (VT)
66° Tounkara (VT)
90° Tassi (VT)

VITERBESE (4-3-3): Baschirotto, Mbende, Camilleri (42°st Bianchi), Urso; Palermo (22°pt Ammari, 42°st Bezziccheri), Salandria, Adopo (21°st Besea); Murilo, Tounkara, Simonelli (21°st Tassi)
A disposizione: Bisogno, De Santis, Falbo, Rossi, Zanon, Menghi M., Porru
Allenatore: Agenore Maurizi

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Buschiazzo, Del Grosso; Matese (36°st Longo), Icardi, Santoro; Rosso (1°st Rillo), Matos (21°st Castaldo), Pacilli (21°st Izzillo)
A disposizione: Dekic, Zivkovic, Ciriello, De Vivo, Turchetta, Varesanovic, Bordin, Polito, Longo
Allenatore: Federico Guidi

ARBITRO: Aldaberto Fiero di Pistoia
1º ASSISTENTE: Lucia Abruzzese di Foggia
2º ASSISTENTE: Santino Spina di Palermo
QUARTO UOMO: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

Ammonizioni: 31°pt Icardi (CE), 37°pt Camilleri (VT), 47°pt e 47°pt Del Grosso (CE), 2°st Murilo (VT), 40°st Daga (VT)
Espulsioni: 47°pt Del Grosso (CE)
Angoli: 5-2 per la Viterbese
Note: giornata umida e molto fresca; gara giocata a porte chiuse causa Covid-19.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE