“Manuale leggero per vivere in campagna”, la presentazione del libro a Vetralla

VETRALLA ( Viterbo) – Sabato 28 settembre 2024, alle ore 17:00 presso il giardino di Palazzo Paolocci, in via Roma 41, Vetralla (VT) verrà presentato il libro di Marina Patriarca “Manuale leggero per vivere in campagna” pubblicato dalla casa editrice Davide Ghaleb nella collana “La banda del racconto”.
Durante l’evento, l’autrice Marina Patriarca, dialogherà con Diana Ghaleb. Luigi Lo Cascio e Desidera Rayner leggeranno alcuni brani del libro.
A fine presentazione verrà offerto un brindisi di saluto.
Pubblicato per la prima volta nel 2009 e ora riproposto nella collana “La banda del racconto”, il libro racconta la vita in campagna vissuta dall’autrice Marina Patriarca.
Il percorso di Marina ha inizio quasi per caso, seguendo l’amore per un eccentrico giovane inglese di nome Albo, noto per il suo dinamismo esistenziale.
La campagna, tuttavia, non è solo lo sfondo di questa storia, ma diventa un vero e proprio teatro in cui la narrazione prende vita al cui centro c’è la costruzione di una casa insolita immersa nella natura del Lazio: una struttura architettonicamente spigolosa e labirintica, che si trasforma in un microcosmo di avventure quotidiane.
“Manuale leggere per vivere in campagna” è un diario-manuale che, con leggerezza e ironia, offre consigli pratici per la vita in campagna, dal prendersi cura dell’orto al gestire la legna da ardere.
Attraverso le sue pagine, Marina Patriarca invita i lettori a immergersi in una realtà che, pur distante dalla frenesia urbana, è ricca di incontri, emozioni e un costante movimento verso nuove possibilità.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE