MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Molti appassionati stanno contattando il comitato organizzatore della Marathon Est! Est!! Est!!! pensando che anche la sua parabola, come quella di tante altre manifestazioni di mountain bike, fosse arrivata alla sua conclusione. Nulla di più falso: la gara di Montefiascone è stata spostata per una serie di eventi concomitanti, dovendo lasciare (si spera solamente per quest’anno,) la sua collocazione alle porte dell’estate com’era stato deciso a inizio stagione, ma è pronta a tornare il prossimo 13 ottobre per concludere alla grande il circuito Maremma Tosco Laziale e far vivere la quinta tappa del New Marathon Lazio.
13 ottobre quindi, per riassaporare il gusto di una delle prove storiche non solo della Mtb laziale, ma di tutta Italia visto il prestigioso albo d’oro che la corsa può vantare, infatti già molti team di primo piano hanno già dato la loro adesione alla corsa nella sua versione autunnale. Questa tra l’altro è l’ultima settimana per poter usufruire della quota promozionale di partecipazione, al costo di 30 euro, poi sono previsti aumenti fino al weekend di gara.
I percorsi sono stati ridisegnati per questo speciale evento, il 19° nella storia della manifestazione. Il lungo misura 55 km per un dislivello di 1.700 metri. Il medio è di 35 km per 1.200 metri, aperto anche alle E-bike nella versione non competitiva, poi ci sarà anche il tracciato cicloturistico di 30 km per 900 metri. Partenza alle ore 9:00 dagli impianti sportivi di Via G.Contadini per il Marathon, mentre il tracciato Granfondo scatterà 5 minuti dopo. Alle 9:30 il via alle E-bike, alle 9:40 alla non competitiva. Una festa che si sta popolando sempre più, bisogna quindi affrettarsi per iscriversi con un corposo sconto…
Per informazioni: Scuola Mtb Montefiascone Asd, www.montefiascongranfondo.it