Maratonina di Montalto, oltre 200 partecipanti

MONTALTO DI CASTRO ( Viterbo) – 28 edizione per la Maratonina di Montalto, dove oltre 200 atleti si sono radunati sotto le mura del centro per correre la famosa corsa autunnale al sapore di mare. Polisportiva Montalto per Corrintuscia 2022/23 ha organizzato al meglio questo evento come da tradizione.

Quest’anno molte nuove entrate tra i partecipanti ha reso la gara molto avvincente, ormai divenuto un raduno abituale per gli amatori del podismo locali, ormai giunti a livelli semiprofessinistici.
Raduno al mattino con il ritiro pettorali e riscaldamento, per poi partenza. Gara che può sembrare pianeggiante ma tutt’altro perché dalla partenza in   Montalto Paese ci si dirige a capofitto verso il mare e poi con i muscoli caldi, dopo il ristoro del quinto Km si risale con un falso piano in paese. In concomitanza con la gara, competizione di HandBike e MigliorAbile, grazie alla sensibilità degli organizzatori.
Tra i vincitori si distingue tra gli uomini Lubrano e tra le donne la velocissima Nasso che chiude la distanza con 42 min.
Ottimo finale di corsa come sempre, con ricche premiazioni per tutti i partecipanti che hanno reso una domenica di sport anche un raduno di amicizia e sana competizione.
Print Friendly, PDF & Email