Università Unimarconi

Marco Ligabue in concerto a Civita Castellana venerdì 28 giugno

Marco Ligabue è in radio dal 21 giugno con il nuovo singolo “Vento dell’estate”, un brano che racconta la realtà della provincia e della gente che la vive con il dubbio se continuare a restare portando avanti una realtà tranquilla o partire verso le grandi città per un futuro migliore.

Link promo: https://drive.google.com/drive/folders/1FhD8sCyn6O_m1BqwqM23LFSvQuo70M0a?usp=drive_link

Il brano è il terzo singolo di Marco Ligabue, anticipato da “Anima in fiamme” dedicato al Torino FC e “Toc Toc Ecologico” uscito in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Marco Ligabue (nato il 16 maggio come Rosario), fratello minore di Luciano, è un cantautore emiliano, già chitarrista ed autore di testi e musiche de i RIO e Little Taver & His Crazy Alligators. È terzino sinistro di Nazionale Italiana Cantanti da diversi anni.

Durante il lockdown nel 2020 scrive il suo primo libro “Salutami tuo fratello”, edito da Pendragon, che ripercorrere tutte le fasi della sua storia in un racconto intimo e sincero, influenzato dal forte sapore emiliano-romagnolo e dal quale è nato lo showcase con il conduttore e autore tv emiliano Andrea Barbi che è arrivato ad oltre 100 repliche in giro per l’Italia e la collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura da un’idea del Presidente Stefano Bonaccini per valorizzare le eccellenze locali.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE