Marini (Forza Italia): “Il presidente Zingaretti convochi, il prima possibile, una Conferenza sul turismo del Lazio”

VITERBO – “Il turismo può e deve essere il volano della ripresa, ma è necessario che si passi immediatamente dalle parole ai fatti: al momento, non è stato messo a punto un solo provvedimento che garantisca un sostegno vero agli operatori del settore”.

Lo afferma in una nota Giulio Marini, responsabile regionale Lazio del Turismo di Forza Italia, che prosegue: “Tutti dicono che bisogna puntare sul turismo, ma in concreto vediamo molto poco: gli aiuti a fondo perduto stanziati nel Lazio, ad esempio, sono assolutamente insufficienti.

Comprendiamo le difficoltà di bilancio e l’esigenza di guardare a tutti i comparti, ma va fatto necessariamente uno sforzo ulteriore, perché il turismo deve ripartire, per avviare la ripresa del Lazio e del Paese.

Noi siamo a disposizione per fornire il nostro contributo di idee e per accogliere le istanze degli imprenditori. In un momento drammatico come questo, è necessario fare fronte comune, al di là degli schieramenti politici.

Il presidente Zingaretti convochi, il prima possibile, una Conferenza sul turismo del Lazio, con tutti gli attori istituzionali e i rappresentanti di categoria, per mettere a punto un piano organico di rilancio del turismo nella nostra regione. Il tempo è già scaduto, bisogna agire immediatamente: le aziende e i lavoratori del settore vanno sostenuti davvero, Zingaretti batta un colpo”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE