Marotta-Gol e la Juve Stabia si conferma bestia nera Viterbese

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – I campani espugnano il “Rocchi” con un gol dell’attaccante durante il primo tempo. Marotta è la bestia nera della Viterbese! Ancora l’attaccante segna contro i gialloblu e consente alla Juve Stabia di portare a casa 3 punti importanti.
Mister Taurino disegna un 4-3-2-1 con Rossi unica punta, Palermo e Bezziccheri i trequartisti molto avanzato. A centrocampo Bensaja guida il gioco affiancato da Adopo a destra e Salandria a sinistra. La difesa è confermata.
Il primo tempo è spumeggiante con le due squadre che giocano veloci e tentano il palleggio tra le linee. La Viterbese è più efficace al centro ed infatti arriva più volte al limite dell’area minacciosa.
Al 16º Bezziccheri calcia in porta decentrato sulla destra in area di rigore e trova la respinta di Farroni; due minuti dopo l’occasione è ancora più clamorosa con l’esterno che tenta il tocco con il portiere in uscita nell’uno contro uno, ma ancora l’estremo difensore respinge a mano aperta.
La Juve Stabia è più efficace sulle fasce laterali e colpisce al 32º: Marotta si accentra dalla destra e lascia partire un tiro molto angolato verso il secondo palo dove Daga non può arrivare.
Si va negli spogliatoi con i campani in vantaggio.
La ripresa vede rientrare la Viterbese volta all’attacco. Subito Bezziccheri impegnava il portiere in una respinta decisiva al 51º e poco dopo Rossi sfiorava di pochissimo lo specchio della porta con un tiro dai 20 metri.
Svolta al minuto 71: Urso, già ammonito, cade in area in un contrasto con un difensore, ma l’arbitro non concede rigore ed ammonisce il terzino per la seconda volta, estraendo il rosso.
Con la Viterbese in inferiorità numerica la partita si complica definitivamente e per la Juve Stabia è più semplice controllare fino al triplice fischio.
La vittoria è dei campani. Nota positiva: esordisce negli ultimi minuti il giovanissimo Cannizzaro classe ‘03 della Primavera 3.
Per la Viterbese c’è ora la trasferta domenica prossima a Foggia.

VITERBESE-JUVE STABIA 0-1

Reti di: 32ºpt Marotta (JS)

VITERBESE (4-3-2-1): Daga; Baschirotto, Markic, Camilleri, Urso; Adopo (37ºst Besea), Bensaja (44ºst Porru), Salandria (30ºst Falbo); Palermo, Bezziccheri (44ºst Cannizzaro); Rossi (30ºst Menghi M.)
A disposizione: Bisogno, Bianchi, Mbende, Ricci, De Santis, Menghi E., Sibilia
Allenatore: Roberto Taurino

JUVE STABIA (3-4-3): Farroni; Mulè, Elizalde, Caldore; Scaccabarozzi (14ºst Garattoni), Vallocchia, Berardocco (37ºst Guarracino), Rizzo; Fantacci (14ºst Suciu), Marotta, Ripa (22ºst Borrelli, 37ºst Bovo)
A disposizione: Lazzari, Iannoni, Esposito, Oliva
Allenatore: Pasquale Padalino

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena
1º ASSISTENTE: Luca Feraboli di Brescia
2º ASSISTENTE: Milos Tomasello Andulajevic di Messina
QUARTO UOMO: Dario Madonia di Palermo

Ammonizioni: 10ºst e 26ºst Urso (VT), 12ºst Fantacci (JS), 13ºst Bezziccheri (VT), 41ºst Besea (VT), 43ºst Bensaja (VT)
Espulsioni: 26ºst Urso (VT)
Angoli: 6-6
Note: partita giocata a porte chiuse causa Covid-19

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE