Università Unimarconi

Marta, un appuntamento con la musica delle Acquelibere ensemble

di MARIELLA ZADRO-

MARTA (Viterbo)- Almanacco Indocile “Ricorrenze liete dell’anima” questo il titolo che Acquelibere Ensemble, sabato 1 giugno alle ore 19:00, presso la Sala della Cultura “dottor Tommaso Gentili” via Nino Bixio, n.3 di Marta (vt), si esibiranno in un originale concerto.
Roberto Pagano alla chitarra classica e laud, Roberto Delle Donne chitarra classica, Guido Sodo chitarra battente e mandoloncello, Valeria Profeta Romano al violino, con le loro linee melodiche rappresenteranno un cammino di armonie tradizionali attraverso le intuizioni compositive dell’ensemble.
Acquelibere, il nome s’ispira al monumentale Acquedotto Águas Livres di Lisbona, perché evoca un’atmosfera di sapore mediterraneo.
Per l’occasione il gruppo musicale s’incontrerà con la poesia di Lucianna Argentino, un intenso percorso umano e linguistico.
L’autrice nel presentare le sue opere dice: “Contengo frasi intere che non riesco a vivere; vite intere che non riesco a dire. Fino alla poesia che riunisce vita e dire. Poesia su cui fondo il nominare accurato della creazione e del suo invisibile. E la notte veglio su un giaciglio di parole, le porto a dottrina dal mistero”.
Per prenotazioni info 349.067.31.36. , scrivere al mail acquelibere2009@libero.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE