Massimo Friano è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Viterbo

di FEDERICO USAI –

VITERBO – Cambio al vertice al Comando Provinciale dei Carabinieri. Il Colonnello Andrea Antonazzo lascia Viterbo per un nuovo incarico, al suo posto prenderà il comando il Colonnello Massimo Friano.

Col. Massimo Friano

Il nuovo comandante provinciale ha 60 anni, nato a Torre del Greco, dopo l’accademia ha svolto numerosi incarichi e missioni all’estero nei Balcani, altri incarichi prima di esser nominato a Viterbo, lo hanno portato a Gorizia e a Palermo. Questa mattina nella sede del Comando Provinciale di Viterbo, c’è stato il passaggio di consegna tra il Col. Antonazzo e il Col. Friano.

Col. Andrea Antonazzo

Il Colonnello Andrea Antonazzo nel salutare la stampa e la città di Viterbo ha espresso il suo dispiacere e la sua tristezza nel dover lasciare la sede viterbese dopo tre anni di comando. In questi anni ha svolto una preziosa opera a tutela della legalità con la sua incessante attività di contrasto alla

criminalità con una presenza costante sul territorio della Tuscia e con una notevole collaborazione con le istituzioni ed i cittadini, ricordiamo anche la sua partecipazione nell’idea della realizzazione del murales di Falcone e Borsellino situato di fronte alla caserma. Da domani il Colonnello Andrea Antonazzo seguirà come project manager, un progetto dell’Interpool per contrastare la ‘ndrangheta, assieme ad altri 13 paesi europei e per conto del ministero dell’Interno. Prima della conferenza stampa e del passaggio di consegne  il nuovo comandante Massimo Friano con il comandante uscente Andrea Antonazzo si sono recati dal Prefetto e in Procura.

 

Print Friendly, PDF & Email