Matteo Salvini oggi a Viterbo: “Vorrei tornare al Governo per fare una riforma della giustizia che l’Italia aspetta da tempo”

di WANDA CHERUBINI.

VITERBO- Matteo Salvini è stato questo pomeriggio a Viterbo. “Ho voluto trascorrere una mezza giornata di vacanza in compagnia della mia fidanzata. Ho finito in Senato di lavorare questo pomeriggio ed invece di fare una passeggiata a Roma, ho deciso di venire a Viterbo” ha detto il leader del Carroccio, che è stato ospite con la sua dolce metà, Francesca Verdini,  delle Terme dei Papi. Il leader della Lega, poi, insieme al senatore Umberto Fusco e ad altri esponenti della Lega, ha fatto visita, in forma privata, al sindaco di Viterbo, Giovanni Arena. In piazza del Plebiscito la notizia della presenza di Salvini si è presto diffusa tra i rappresentanti della stampa ed i simpatizzanti della Lega, tanto che un congruo numero di persone, visionate dalle forze dell’ordine, hanno atteso l’arrivo di Salvini, giunto intorno alle 19,30, che dopo aver salutato tutti con la sua solita cordialità, è salito insieme al sindaco, al senatore Fusco, al prefetto di Viterbo, Giovanni Bruno ed a molti rappresentanti della Lega nella sala Rossa del Comune, dove il leader del Carroccio ha brindato in loro compagnia, concedendosi selfie e anche rispondendo a qualche domanda dei giornalisti, tra cui una sul tema della prescrizione e sull’opposizione dei giudici a subire sanzioni nel caso in cui non rispettino i tempi del processo. “Vorrei tornare al Governo anche per fare una riforma della giustizia che l’Italia aspetta da molto tempo, al di là delle mie vicende personali che sono surreali”. Il sindaco ha poi augurato a Salvini di trascorrere bene questa breve sua permanenza a Viterbo, portandone un bel ricordo. “Sono già stato a Viterbo per Santa Rosa e per la campagna elettorale ed ora farò questa esperienza delle terme – ha risposto. Il sindaco ha poi regalato un libro con tanto di dedica su Palazzo dei Priori. Il leader della Lega ha, quindi, visitato la sala del Consiglio e la sala Regia e poi un breve giro in centro, ammirando piazza del Plebiscito libera da tribune, visto che “la piazza vuota non l’avevo ancora vista”. Salvini è poi tornato con la fidanzata alle terme per una serata di relax prima di far ritorno nella capitale.

Soddisfazione quella del senatore Fusco,che ha detto: “Matteo oggi ha deciso di venire alla nostra perla,  che sono le terme ed ha voluto poi incontrare i viterbesi, rappresentati dal sindaco, ha poi  salutato noi della Lega ed i cittadini presenti anche a quest’ora, anche se questa non è stata una visita ufficiale”. Il sindaco Arena ha aggiunto: “E’ stato un incontro molto piacevole, al termine di un consiglio comunale molto proficuo: dopo tanti anni siamo riusciti a liberare il parcheggio del Sacrario dal mercato del sabato. Salvini è una persona affabile oltre che il politico che conosciamo. La gente come ha sentito il suo arrivo è accorsa numerosa. Il centrodestra è coeso  ha proseguito Arena- Il 2020 sarà un anno di cose concrete: dopo lo spostamento del mercato, ci sarà l’asfaltatura delle strade, la realizzazione del nuovo ecocentro ed il nuovo appalto dei rifiuti che migliorerà la pulizia e  il decoro della città. E’ un anno importante per mettere le basi solide per proseguire fino al termine della consiliatura”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE