Maturità 2020: al via il 17 giugno. Niente scritti, una prova orale della durata di un’ora

di Redazione –

VITERBO – Maxi-orale della Maturità, al via le linee guida. Il ministero dell’Istruzione ha ufficializzato il Protocollo di sicurezza stilato assieme al Comitato tecnico-scientifico, che indicherà come dovrà svolgersi l’unica prova dell’esame di Stato ai tempi del Covid-19, a partire dal 17 giugno 2020.

Nell’aula in cui verrà svolto il colloquio orale (della durata di un’ora) potranno essere presenti i membri della Commissione d’esame, formata da sei professori interni più un presidente esterno e il candidato, che potrà essere accompagnato da una sola persona. I presenti dovranno essere muniti di mascherina ma gli studenti potranno toglierla durante l’esame, solo però se si potrà rispettare il distanziamento sociale.

La mascherina, inoltre, sarà obbligatoria all’ingresso e all’uscita dalla scuola. L’arrivo degli studenti sarà programmato onde evitare assembranti nello spazio adiacente l’edificio. I locali, al termine di ogni giornata di prove, dovranno essere sanificati ed ospitare, al loro interno, prodotti igienizzanti per le mani.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE