Maupal inaugura la mostra “Coraggio, il meglio è passato” al Margutta Veggy food & Art di Roma

Verrà inaugurato domani giovedì 4 maggio alle ore 18.30 il vernissage di Maupal “Coraggio, il meglio è passato”, lo street artist dei buoni sentimenti, nel suggestivo Margutta Veggy food & Art, il primo ristorante vegetariano d’Italia.

L’artista romano non ha scelto a caso la location per il suo vernissage. Da una parte via Margutta, la via romana degli artisti per eccellenza situata nel rione Campo Marzio, dall’altra un ristorante che ha una storia importante alle sue spalle. Dal 1979 infatti in questo ambiente raffinato ormai conosciuto ai molti, si propone un vero e proprio viaggio di ricercatezza e cultura tra i Sapori della natura in un’affascinante e sempre rinnovata cornice artistica. In pieno centro a Roma il Margutta Veggy food & Art è un’oasi di tranquillità scelta da chi vuole vivere e scoprire l’essenza del gusto abbinata all’armonia dei colori delle meravigliose opere esposte. In occasione degli Internazionali di tennis che si svolgeranno nella capitale dall’8 al 21 maggio 2023 e che vedranno la partecipazione dei più grandi campioni del circuito tennistico mondiale, Maupal ha ideato e realizzato un’opera dedicata a questo sport open skill che richiede un costante allenamento cognitivo e percettivo.

“La particolarità di questa mostra – afferma l’artista – è il desiderio di condividere il bene e le buone azioni”. Lo sport coniugato all’arte e alla buona cucina genera nell’uomo sentimenti positivi, sorrisi dell’anima: ecco l’idea di stampare alcune opere dello street artist su magliette e altri gadget il cui ricavato verrà devoluto a Ripartiamo, associazione di promozione sociale che attraverso i suoi progetti educa alla condivisione del bene per una convivenza umana pacifica e fraterna. Anche parte del ricavato dalla vendita delle opere di Maupal verrà donato a Ripartiamo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE