conferenza FI

Maurizio Gasparri incontra gli amministratori locali FI: “Serve un centro destra unito e coeso”

di LUCA BERNARDINI-

VITERBO – Questa mattina, il senatore Maurizio Gasparri, responsabile nazionale degli enti locali per Forza Italia, ha incontrato gli amministratori della città di Viterbo per discutere sulle prossime elezioni comunali che si dovranno svolgere il prossimo 12 Giugno.

Successivamente, presso il Caffè Grandori di Porta Fiorentina, il senatore Gasparri, insieme al commissario provinciale di Forza Italia Andrea Di Sorte e al capolista e Commissario locale Giulio Marini, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare il punto sulla situazione politica nel Viterbese. Come affermato dal Commissario Di Sorte, Forza Italia “sta navigando molto bene all’interno del territorio viterbese”.

conferenza FIDopo aver pronosticato una possibile vittoria del candidato sindaco Claudio Ubertini, figura in totale ascesa anche grazie all’arrivo a Viterbo di Matteo Salvini, Di Sorte ha confermato a più riprese che Forza Italia ha sempre lavorato per ricomporre il centro destra, cercando di fare sempre da collante tra i vari partiti, definiti dei veri e propri “amici della coalizione”.

Il capolista Giulio Marini ha invece confermato “una scarsa capacità di organizzazione” all’interno della macchina politica viterbese, confermando come, nella città, vi siano “tante persone che enunciano programmi che, tuttavia, sono già realizzati”.

Ovviamente l’ex-sindaco ha rimarcato come, nei passati anni, è stata proprio Forza Italia a portare a termine tutti questi programmi, attraverso un utilizzo preciso dei fondi pubblici, i quali arriveranno, per la prossima amministrazione comunale, a circa 100 milioni di euro.

La critica maggiore che Marini porta avanti è l’utilizzo esagerato, da parte della politica viterbese, dell’argomento Pnrr, secondo l’ex-sindaco, un “modo per cercare di confondere le acque, quindi l’elettorato”.

L’ultimo ad intervenire in questa conferenza stampa è stato proprio il senatore Maurizio Gasparri, il quale ha esordito ringraziando due delle più note personalità politiche del viterbese, ovvero il presente Giulio Marini e il sottosegretario di stato Francesco Battistoni.

conferenza FIConsiderata Viterbo, sin dal primo momento, una città importante per la storia di Forza Italia e del centrodestra tutto, il senatore rimarca il parere dell’ex-sindaco Marini, ovvero una critica al cattivo lavoro delle precedenti amministrazioni.

Per Gasparri la soluzione migliore è quella di ricreare un centro destra “unito e coeso”, coerente con la linea politica berlusconiana. Se si dovesse infatti riformare un’intesa, ne andrebbe a beneficiare sia la città di Viterbo, finalmente con una alleanza unica e non frammentata, sia la stessa Italia, che ritroverebbe per le future elezioni politiche un possibile candidato al Governo.

Sentendosi dispiaciuto per questa frammentazione del centro destra, il senatore Gasparri si è però espresso positivamente circa le possibili elezioni di Forza Italia nei vari territori forte di scelte costruttive e competitive.

Infine, il Senatore ha anche confermato una sua volontà precisa, che consiste nell’andare a creare un piano europeo per aiutare le piccole e medie imprese, colpite duramente dalla crisi economica dovuta principalmente dalla pandemia del Covid.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE