Maury’s Com Cavi Tuscania, altro arrivo in posto 4, da Santa Croce ecco Filippo Menchetti

Altro importante arrivo in casa Maury’s Com Cavi Tuscania. Direttamente dai Lupi Santa Croce, entra a far parte del roster bianco azzurro Filippo Menchetti, talentuoso posto quattro classe 2003. Per lui, diverse convocazioni in Nazionale Pre-Juniores e lo scorso anno è stato protagonista della Junior League con tanto di debutto in serie A2.

Il giovane talento, che è alto 193 cm ed è cresciuto nel Volley Prato, squadra della sua città, arriva alla corte di coach Passaro con tanta voglia di fare bene.

“E’ stato molto facile decidere di venire a Tuscania -afferma- appena si è presentata l’opportunità ho colto subito la palla al balzo. Conoscevo già la società, sia per via delle amichevoli che vi avevo disputato contro l’anno scorso ma anche per quanto mi è stato raccontato da altri compagni che sono passati qua negli anni precedenti e che mi hanno parlato in particolare della serietà dell’ambiente”.

Quali i tuoi obiettivi per la prossima stagione?

“Il mio obiettivo per l’anno prossimo, da un punto di vista individuale, è sicuramente quello di migliorare il più possibile giorno dopo giorno, mettendomi alla prova e confrontandomi con gli altri compagni più esperti”.

Parlaci un po’ di te, per esempio, cosa fai fuori dalla palestra? So che sei uno studente?

“Nel tempo libero mi piace soprattutto ascoltare musica di ogni genere o guardare serie tv. Da poco mi sono diplomato dopo aver frequentato l’indirizzo ‘Chimica e materiali’ e dall’anno prossimo comincerò a frequentare l’Università, anche se non so ancora quale facoltà”.

CARRIERA

2021/2022 Lupi Santa Croce (Under 19/Junior League/Serie B/Serie A2)

2019/2021 Sir Safety Perugia (Under 19/Junior League/Serie B)

2017 Lube Civitanova (Boy League)

2013/2019 Volley Prato (Giovanili/Serie D/Serie C)

Print Friendly, PDF & Email