“Meccamico”, il servizio per gli automobilisti

di Redazione –

Il progetto si chiama Meccamico e vi partecipa un team interamente composto da giovanissimi (il più “vecchio” tra noi ha 28 anni). Dopo aver studiato e lavorato all’estero il gruppo di giovani ha scelto di tornare in Italia e provare a contribuire, nel loro piccolo, allo sviluppo tecnologico del Paese.

“Abbiamo sviluppato una piattaforma che mette in contatto automobilisti e operatori  dell’automotive (meccanici, carrozzieri, gommisti, etc.)  in modo trasparente e semplice, rimuovendo l’asimmetria di informazioni sfortunatamente tipica di questo settore. Questa piattaforma è già online in versione beta e la potete trovare a https://meccamico.com  L’obiettivo è quello di aiutare le tante piccole imprese del settore a beneficiare della digital economy tramite un aumento di clienti e, simultaneamente, semplificare la vita agli automobilisti italiani”. Il team ha riscontrato come il  50% di ogni acquisto nel settore automotive sia preceduto dalla ricerca di recensioni online. “Creare il punto di riferimento online a cui ogni automobilista si possa affidare per la manutenzione, ordinaria e non, delle proprie auto, moto e scooter è il nostro obiettivo- proseguono – Ci ispiriamo a uomini come Henry Ford, che diceva:“Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando”. Per questo dedichiamo molto tempo nel selezionare personalmente le migliori autofficine, carrozzerie, elettrauto e gommisti sul territorio.
Potremmo accettare qualsiasi collaborazione automaticamente, risparmiandoci tempo e denaro.
Tuttavia, non crediamo che il Sig. Ford ne andrebbe fiero e per questo non lavoriamo così.
Il nostro servizioo consiste in una piattaforma, fruibile da mobile, desktop e tablet, dove il visitatore può:• educarsi sulla gestione del proprio veicolo con contenuti semplici, facili da leggere e sempre aggiornati • prenotare appuntamenti di manutenzione ordinaria come tagliandi e revisione dallo specialista, sempre certificato, più vicino a se • richiedere preventivi per la riparazione non ordinaria, dai piccoli interventi di carrozzeria fino alle sostituzioni di componenti  cruciali.
Il tutto con la certezza di essere sempre abbinato ad operatori seri, professionali ed onesti. Ci trovate: Sul nostro sito : meccamico.com; su Facebook: meccamico.milano; su Twitter : meccamico.

I:P.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE