VITERBO – L’Associazione Pianeta Giustizia Viterbo ( www.pianetagiustizia.altervista.org), da sempre proponente momenti di aggregazione tra gli avvocati e gli operatori di giustizia del Tribunale di Viterbo, ha voluto organizzare il primo Memorial avv. Franco Fiorani per onorarlo e ricordarlo alla città di Viterbo . Il memorial si terrà venerdì 29 giugno, alle ore 18,30, presso lo stadio Rocchi di Viterbo.
“E’ per noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo ed apprezzarlo come uomo e collega – scrive il presidente dell’associazione, avv. Ottavio Capparella – un dovere morale prima di tutto verso un amico, prematuramente scomparso un anno fa in un terribile incidente sportivo.
Franco ci ha fatto dono del valore profondo dell’amicizia e della generosità, manifestata verso chiunque si trovasse in posizione di debolezza, dell’ intelligenza e allo stesso tempo del coraggio e fermezza con cui ha interpretato la professione rendendola ancora più nobile, senza mai barattare quei valori etici e morali che una sana educazione gli aveva trasmesso, divenendo un modello di vita anche per i più giovani, con i quali condivideva anche il suo tempo libero nel segno del rispetto e di un’ affinità culturale ed umana che sapeva alimentare” .