Mercato Contadino di Natale della Comunità Rurale Diffusa

PORANO -La Comunità Rurale Diffusa – un insieme di piccole realtà contadine disseminate lungo la Tuscia e l’Altopiano dell’Alfina, da Farnese a Orvieto – promuove un appuntamento natalizio a sostegno delle produzioni alimentari e artigianali del territorio, con uno sguardo privilegiato ai bambini.
Perché Natale è soprattutto la festa dei bambini. Questo il ricco programma di Sabato 18 dicembre a Porano presso l’Azienda Agricola Janas, in Località Colle Ombroso, S.P. 55 km 4,8: ore 11: Giochi e Caccia al Tesoro con Alessia, Animazione Il Salto in contemporanea per gli adulti, sempre alle ore 11: laboratorio di Ghirlande di Natale con Geppa, per addobbare le nostre case con elementi della natura ore 12: Letture natalizie per bimbe e bimbi a cura di Luigina e Tiziana.

Durante tutto il mercato, che inizierà alle 9.30 e terminerà alle 13.30, saremo accompagnati dallo splendido suono della cornamusa di Piero. Saremo tutti all’aperto, in totale sicurezza e nel rispetto delle normative covid vigenti.

Per tutta la mattinata si potranno scegliere articoli di artigianato, pezzi unici realizzati a mano, prodotti freschi, stagionali e di qualità, senza passaggi intermedi e con la sicurezza della provenienza, componendo direttamente in loco confezioni natalizie da regalare, per tutti i gusti e tutte le tasche!

Conoscere direttamente le persone che producono il cibo, parlare con l’artigiano che racconta la nascita di un proprio pezzo unico, sono importanti momenti di condivisione e alternativa ai soliti canali di distribuzione, per offrire dei regali sostenibili e genuini, soprattutto a Natale. Facendo la spesa in questo mercato sosterrete persone e piccole realtà agricole che con il proprio lavoro mettono in pratica un’idea di società basata su solidarietà e rispetto per la terra. Quale migliore occasione quindi per arricchire la vostra dispensa e portare tante cose buone sulla tavola delle feste? Vi aspettiamo!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE