Mercato del Genio, attrattore turistico, economico e culturale

di MARIELLA ZADRO-
VITERBO- “Sorgerà in un luogo simbolo della città, sull’esempio dei mercati delle grandi città internazionali, nella riqualificazione dello stabile dell’ex cinema Genio e sarà l’orgoglio della Tuscia”.
Con queste parole è iniziata questa mattina 1 giugno 2022 presso il Bar Caffè San Faustino, la conferenza stampa di Luisa Ciambella, per presentare il progetto: “Mercato del Genio”
La proposta illustrata, era in stato embrionale da diverso tempo, poi il contributo di Roberto Chiavarini, uno dei candidati, ha contribuito a svilupparla:
” La città, a mio avviso, chiarisce Chiavarini, ha necessità di progetti in grado di aprire possibilità. Il mercato coperto risponde a queste caratteristiche. Per questo motivo ho voluto contribuire alla sua stesura, apportando idee nuove, frutto di esperienze concrete e fattibili”.
Il progetto si può sviluppare in cinque punti.
Genio Expo, all’ interno del ex Cinema, per circa un mese si potranno trovare tutte le eccellenze dei prodotti agro-alimentari locali.
Genio Forum, saranno realizzati spazi d’incontro per presentazione di libri, fare promozione dei prodotti, curare le presentazioni dei prodotti esposti.
Genio Experience, con le nuove modalità che la tecnologia ci offre, ci sarà la possibilità di poter visionare, anche con video o esperienze virtuali, tutte le nostre bellezze inserite nei percorsi storici della città e dei dintorni.
Genio Mind, sarà lo spazio per i giovani che vorranno sviluppare le loro idee; proponendo modalità nuove per visite sul territorio. I giovani sono un patrimonio da curare e valorizzare. Le nuove modalità della comunicazione, e l’uso dei social, come media per proporre pacchetti vacanza (smartads) aprendo nuove prospettive di lavoro.
In conclusione, il progetto prevede Genio Family. Un mercato accogliente, funzionale, con la possibilità di essere vissuto a 360° da tutti i componenti della famiglia.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE