Meteo, le previsioni per domani 4 giugno

VITERBO – Tempo asciutto nel corso della mattinata e poi anche nel pomeriggio con cieli irregolarmente nuvolosi; instabilità attesa in serata con piogge e temporali intensi nella notte. Temperature comprese tra +13°C e +23°C.

Lazio

Tempo stabile nel corso delle ore diurne con nuvolosità irregolare sulla costa e sulle zone interne; un peggioramento atteso tra la sera e la notte porterà temporali intensi estesi su tutto il territorio.

AL NORD

Intera giornata caratterizzata da maltempo a tratti molto intenso con piogge diffuse e temporali localmente di forte intensità. Fenomeni meno intensi solamente su Emilia-Romagna e valle d’Aosta. Possibili nubifragi al Nord Est in serata.

AL CENTRO

Variabilità prevalentemente asciutta al mattino, repentino peggioramento atteso al pomeriggio e nelle ore serali con temporali che dalla Toscana si estenderanno anche a Umbria e Lazio.

AL SUD E SULLE ISOLE

Inizio di giornata all’insegna del bel tempo e del sole prevalente su tutti i settori. Peggiora dalla sera-notte sulle isole maggiori e nord della Campania con temporali sparsi. Temperature in calo al Centro-Nord.

La giornata di oggi, invece, sarà caratterizzata da una importante svolta dal  punto di vista meteorologico: dopo la parentesi anticiclonica infatti  torneranno le nubi su gran parte del nostro paese. Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare al Nord dando spazio a piogge e acquazzoni sparsi e temporali nella notte specie sulle alte pianure;  tempo generalmente più stabile sul resto dello stivale. Domani un  esteso fronte perturbato colpirà le regioni di Nord Ovest e investirà
nelle ore successive anche la Toscana e le regioni orientali, mentre il Sud resterà illeso. Tra la sera e la notte i fenomeni si espanderanno anche sul Lazio, Marche, Umbria; parallelamente su
Sicilia e Calabria si accentuerà l’attività temporalesca. Rimanete aggiornati sul nostro sito per tutti gli sviluppi!

 www.centrometeoitaliano.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE