di MARIELLA ZADRO –
VITEROB – La musica esprime la sua efficacia in tutto l’arco della nostra vita, scandendo i momenti più significativi, dove i ricordi trasmettono emozioni allo stato puro.
Le sere d’estate, in particolare, sono i momenti dove la musica e il dolce canto, lasciano spazio ai ricordi, ascoltando le canzoni dei cantautori proposti dalla “Vintage Confidential Band”.
Il trio acustico “Vintage Confidential Band” è stato creato da Dino De Santis (chitarra semiacustica e voce) Adalberto Cagnucci (chitarra acustica e voce) e Roberto Pecci (batteria, percussioni e voce) proprio con lo scopo di proporre il loro ricercato sound, un mix di canzoni che vanno dagli anni 50/ al 60/70 80/90 con un timbro afro cubano, folk, country, blues e swing.
In particolare propongono alcuni momenti di teatro canzone in lingua napoletana, che va da Murolo, Peppino di Capri, Fausto Cigliano, Fred Bongusto e Carosone.
Da poco tempo, si è unita al trio la cantante e cantautrice Francesca Darida, voce nel doppio ruolo di vocalist ed interprete di brani, che spaziano dagli anni 40 ad oggi.
Nelle loro serate si rivivono quelle atmosfere, lasciandosi cullare dalle dolci note di una canzone che ha emozionato e con la stessa intensità, ci regala nuove emozioni.