CARBOGNANO (Viterbo)- Continua a suon di successi e di sold-out la grande stagione del Teatro Bianconi che sabato 30 novembre alle 17.30 e domenica 1 dicembre sempre alle 17.30 segnerà un graditissimo ritorno per il pubblico viterbese. Torna infatti, dopo gli incredibili successi degli scorsi anni, un grande amico del Bianconi: Michele La Ginestra con una commedia nuovamente sul palcoscenico a 10 anni dalla sua ultima rappresentazione: TI POSSO SPIEGARE dello stesso Michele La Ginestra insieme con Adriano Bennicelli, per la regia di Roberto Marafante. Sul palco anche la grande Beatrice Fazi insieme a Manuela Zero.
Un uomo e una donna, un marito e una moglie, vent’anni insieme, senza sbavature, senza incertezze. Sembrerebbe filare tutto liscio tra i binari della consuetudine, di una monotona monogamia, fino a quando compare un’altra donna! Ma non una qualsiasi: una donna giovane, affascinante, straniera! Ma soprattutto compare all’improvviso nel loro letto matrimoniale!
“Cara…ti posso spiegare!” È da qui che comincia la nostra storia, fatta di un presente inspiegabile e di un passato prossimo abbastanza confuso, e tra un flash back illuminante e un “non ricordo” divertente, tra una risata e una riflessione, la matassa pian piano si dipana, lasciando agli spettatori la possibilità di valutare se è preferibile la cruda realtà o una magica illusione!
Michele la Ginestra ritorna in gran forma dimostrando ancora una volta le sue doti di attore brillante, riuscendo con immediatezza a conquistare il pubblico grazie alla sua innata comicità fatta di una mimica insuperabile e una espressività impareggiabile. Beatrice Fazi, divertente e misurata, riesce ad inserirsi perfettamente nella sua ironia come anche Manuela Zero graziosa e spassosa. La regia di Roberto Marafante costituisce come di consueto una garanzia indiscussa di qualità.
Un altro imperdibile appuntamento di una stagione incredibile che ha immediatamente riscosso il favore del pubblico tanto da far già registrare il tutto esaurito per la replica di domenica mentre qualche tagliando rimane disponibile per lo spettacolo di sabato. Per il pubblico interessato, il consiglio è quindi quello di affrettarsi. Prezzi accessibili a chiunque, con riduzioni per i giovanissimi under 14 e i diversamente giovani over 65. Tutto questo grazie al prezioso impegno dei volontari dell’Associazione Gruppo Giad che ormai da 45 anni alimentano e diffondono con passione la magia del Teatro nel nostro territorio.
Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098