Minacce di morte al ministro Tajani, il presidente Romoli esprime solidarietà

VITERBO – Il Presidente Romoli esprime solidarietà al Ministro Tajani per le minacce di morte da lui ricevute alla Farnesina. “Voglio esprimere piena solidarietà al Ministro degli Esteri Antonio Tajani, che questo pomeriggio è stato raggiunto alla Farnesina da una lettera contenente minacce di morte nei suoi confronti.

È inaccettabile che in un Paese libero come l’Italia ci siano ancora persone che pensano di poter utilizzare la violenza come strumento politico. Esprimo quindi la mia più ferma condanna per questo vile, ignobile e inaccettabile gesto. Che riguarda direttamente il Ministro degli Esteri, ma si rivolge a tutti noi che crediamo fermamente nel valore della democrazia e della pluralità delle voci.

È in momenti come questi che occorre fare squadra per difendere le istituzioni e i loro rappresentanti. E auspico che gli autori delle minacce al Ministro Tajani vengano presto assicurati alla giustizia. Non può e non deve esserci spazio in Italia per chi alimenta le tensioni sociali, per chi diffonde messaggi d’odio e per chi recapita minacce a prescindere dallo schieramento politico

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE