Il ministro Franceschini dà inizio al tour Bellezza@ per il recupero dei luoghi della cultura

VITERBO – Il Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, nella Tuscia per visitare i luoghi della cultura che saranno recuperati grazie ai fondi messi a disposizione con l’iniziativa Bellezza@. Il tour prenderà il via, mercoledì 14 febbraio, alle 9.30 a Bassano Romano dove è stato finanziato il recupero di Villa Giustiniani.
Ad accogliere e accompagnare il ministro, Dario Franceschini, in questo percorso alla scoperta delle eccellenze del Viterbese saranno i candidati alle prossime elezioni Giuseppe Fioroni (Camera) e Alessandro Mazzoli (Senato).

Alle 11 è prevista la visita nella Cattedrale di Santa Margherita a Montefiascone per giungere sulle sponde del Lago di Bolsena, a San Lorenzo Nuovo per un sopralluogo presso l’antica chiesa di San Giovanni in Val di Lago.

La giornata del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali si concluderà a Gradoli per partecipare al  Pranzo del Purgatorio e vivere una delle tradizioni popolari più sentite della Tuscia e che ne rappresenta appieno il grande patrimonio culturale e umano.

Print Friendly, PDF & Email