Minny cerca casa

Di Minny ho scritto già nel 2011 e nel 2017 perché due volte è stata adottata e due volte rispedita al mittente. Minny ora è di nuovo con me e la scorsa settimana è stata operata d’urgenza.  Ora ha 9 anni e merita di passare i suoi anni in tranquillità. Trovate il suo appello da condividere anche sulla mia pagina fb lunadiformaggio onlus.
Troppa la rabbia, la tristezza, la frustrazione, la vergogna. Mi vergogno di rendere pubblico un mio doppio fallimento. Quando sei arrivata in canile 9 anni fa avevi uno sguardo spaccacuore. I primi 4 mesi della tua vita li avevi vissuti in un trasportino. Avevi paura di tutto e pensavo che non sarei mai riuscita a trovare una casa per te, così anonima e paurosa.  Ma la fortuna era dalla tua parte
La prima volta nella tua vita.. l’unica. Dopo un mese sei partita per Bolzano. Una bella casa, una famiglia. Attenzioni, coccole, cibo, la compagnia di un’altra gatta prima e di un fratellino umano poi. Ma dopo 6 anni qualcosa è cambiato. Dopo 6 anni mi crolla il mondo addosso quando ricevo una mail:”Non possiamo più tenerla, sono già mesi che vive confinata in balcone”.  E la fortuna, eccola di nuovo. Anzi no..era solo una grande farsa. Perché chi ti accolto nella sua casa con la bocca piena di parole d’amore, di promesse, di speranze, aveva da donarti solo un’illusione a tempo determinato. E dopo 6 mesi ti ha rispedito indietro con le scuse più stupide e schifose che potessi sentire. Pochissime ore per trovarti una nuova sistemazione, l’ennesima. Non ottimale ma fidata. Sono passati altri due anni. Nessuna mail o telefonata stavolta. Ma una foto aggiornata di te che nuovamente mi spacca il cuore. Perché improvvisamente ti vedo invecchiata. Perché mi rendo conto che avevo promesso di riprenderti ma sono passati due anni tra un trasloco e l’arrivo di tanti gatti nuovi.  Decido che è arrivato il momento. E sono combattuta, spaventata, insicura.
Indecisa se lasciarti nella tua situazione di tranquillità ma profonda solitudine o farti arrivare da me per poterti garantire tante più attenzioni ma farti affrontare un altro cambio, un altro trauma
E il trauma sicuramente c’è stato perché i primi giorni eri nervosissima. Ringhiavi, giravi in continuazione e mangiavi con quella fame bulimica per compensare anni di fame d’amore.
E poi quella tua pipì continua e gocce di sangue:”Soffre di cistite”.  Così mi avevano raccontato nei tuoi 6 anni di adozione. Sarà quello, pensavo. Ma l’ho pensato solo per due giorni.  Una visita dal veterinario e un ricovero immediato. Un calcolo enorme nella tua vescica. Che ok, può succedere nei gatti. Ma non può succedere che nessuno abbia mai indagato prima.  Perchè tutta quella pipi, il sangue, il nervosismo di cui mi parlavano erano solo i sintomi di qualcosa che chissà da quanti anni rendeva la tua vita un inferno.  Ti avevo appena riavuta con me, ma ho dovuto lasciarti in clinica con un’ansia che per tutta la notte mi ha tenuto sveglia.  La mattina successiva ho contato i minuti fino alla telefonata in cui mi dicevano che stavi bene, che l’intervento era riuscito, che già facevi le fusa. Qualche giorno di degenza ed eccoti di nuovo.
Oggi la tua salute non è ancora ottimale, continuo a bombardarti di farmaci e continuano i controlli medici.  E ogni volta che vedi il trasportino scappi via.  Hai paura di cambiare di nuovo casa, di essere delusa illusa tradita ancora Ho paura anche io di sbagliare di nuovo.  Ma è troppa la voglia di saperti trascorrere serenamente la tua vecchiaia con tutte le attenzioni che meriti e un amore vero per davvero.

Minny ha 9 anni e pesa 3,5 kg. Fino a due anni fa era una gatta obesa..lo stress i problemi di salute e l’età l’hanno resa una vecchietta magra magra e triste.  Minny soffre di calcoli, ha bisogno di mangiare cibo urinary, di prendere integratori e probabilmente di fare cicli di antibiotici per il resto della vita.  E non so quanto le resta da vivere ma vorrei che nei suoi ultimi anni potesse conoscere un amore sincero.
Minny è una gattina dolcissima, chiacchierona, sempre alla ricerca di attenzioni.
Al momento convive più o meno serenamente con altri gatti ma ha bisogno di un affetto esclusivo
Minny è adottabile solo come gatta singola.
Non ho intenzione di metterla nella condizione di doversi abituare nuovamente ad altri gatti.
Minny merita qualcuno che si adatti finalmente a lei, alla sua fame continua, ai suoi miagolii, alla malinconia che a volte la rende burbera.
Minny merita tutto il rispetto che in 9 anni non ha avuto.
E’ vaccinata sterilizzata fiv felv negativa.
Si trova nel Lazio in provincia di Rieti ma è adottabile al centro nord tramite firma del modulo di affido e disponibilità a controlli.
Per maggiori info
nina 3397755954 inanidinina@gmail.com
www.lunadiformaggio.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE