Miss Italia: a Lenola Melania Ciano vince il titolo di Miss Miluna Lazio 2022 e si qualifica per le prefinali nazionali

Sono ufficialmente partite ieri sera da Lenola (LT) le finali laziali dell’83° concorso nazionale Miss Italia, tornato nella cittadina pontina dopo ben 17 anni. Tantissima gente ha affollato la zona turistica “Il Colle” dove era montato il grande palco teatro della magnifica serata, patrocinata dal Comune di Lenola nella persona del Sindaco Fernando Magnafico, in collaborazione con la pro loco.

In palio la prima fascia regionale, valida come passaporto per le prefinali nazionali di metà settembre.

Ad aggiudicarsi la fascia di MISS MILUNA LAZIO 2022 è MELANIA CIANO, 20 anni, romana del quartiere di Torre Angela, mora, occhi marroni, alta 177 cm, tipica bellezza mediterranea.

Melania frequenta il secondo anno della facoltà di giurisprudenza alla Sapienza di Roma, pratica fitness e nel tempo libero ama suonare il pianoforte come autodidatta, viaggiare e studiare le lingue. Nel suo futuro si vede avvocato penalista ma suo sogno è quello di lavorare in tv.

È tifosa della Lazio ed è fidanzata con Niccolò, modello, al primo anno di economia. La mamma Giuseppina fa la casalinga, il papà Michele è purtroppo scomparso 11 anni fa.

Legge gialli giudiziari e libri di psicologia, il suo autore preferito è Massimo Recalcati.

A consegnarle fascia e corona Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021 e madrina della serata, il sindaco di Lenola Fernando Magnafico e il presidente della Pro Loco Tonino Fasolo.

Al secondo posto CAROLINA STIGLIANO, 18enne romana del Portuense, capelli castano scuro, occhi marroni, alta 177 cm, frequento il liceo delle scienze umane. Ha praticato per tanti anni la pallavolo e ama andare in palestra e leggere. Sogna di diventare una modella professionista, laurearsi e viaggiare per il mondo.

Al terzo posto GAIA LANCIELLO, 19enne di Casalpalocco, capelli castano scuro, occhi verdi, alta 172 cm. Si è diplomata quest’anno al liceo linguistico, proseguirà con gli studi universitari. Pratica da tanti anni la pallavolo, ama girare per mostre e musei, l’arte è un mondo che l’appassiona. Il suo sogno è quello di realizzarsi nel mondo della moda.

Al quarto posto SWAMI CIUCCI, 20enne romana del Tiburtino, capelli castano scuro, occhi marroni, alta 179 cm. Diplomata all’istituto di economia informatica, non frequenta l’università e pratica fitness. I suoi hobby sono la fotografia e la musica. Il suo sogno è quello di affermarsi come modella professionista.

Per quanto riguarda invece la selezione provinciale ISABELLA GAUDIANO GÒMEZ ha vinto la fascia di MISS LENOLA 2022. 20enne di Fondi (LT), castana, occhi celesti, alta 175 cm. Papà italiano e mamma colombiana, Diplomata al liceo linguistico studia Fashion Design. Pratica la danza, ama ballare, cucinare, ma soprattutto cucire. Il suo sogno è quello di affermarsi nel campo della moda e diventare una “business woman”.

Insieme a lei si sono qualificate per le prossime finali regionali LORENA LUCA, AURORA BUONCRISTIANI, MELISSA PICA, ISABELLA LA PENNA e MIRIAM TOCCA.

Ha presentato la serata la brava e bella Margherita Praticò, organizzatrice del concorso per il Lazio, coadiuvata da Martina Sambucini, Miss Italia 2020. 34 le ragazze in gara che hanno sfilato e ballato sui successi dell’estate, in abito elegante, moda mare e tradizionale body da gara, dirette dal regista Mario Gori.

In giuria principalmente “addetti ai lavori”, come Daniela Mariotti (make up artist di tante dive dello spettacolo), Lello Sebastiani (lookmaker), Luca Mastrangelo (produttore cinematografico), Tommaso Capezzone (personal trainer), l’attrice lenolese Noemi Guglietta (finalista nazionale a Miss Italia 2011), Chiara Destro (Miss Eleganza Lazio 2021) ed Eleonora Mascaro (Miss Sport Lazio 2021).

Un ringraziamento particolare va al Presidente del Consiglio Comunale con delega al Turismo Angelo Guglietta, che molto si è speso per portare le finali regionali a Lenola.

LE PROSSIME FINALI REGIONALI

Domenica 21 agosto (ore 21.30) alla Marina di Civitavecchia, nell’ambito della kermesse “Civitavecchia Summer Festival” si assegnerà la fascia di Miss Riviera Tirrenica 2022.

Terzo e ultimo appuntamento di agosto, giovedì 24 alle ore 18.30 agli altipiani di Arcinazzo, presso la Villa di Traiano, in palio l’importante titolo di Miss Eleganza Lazio 2022.

A settembre si parte lunedì 5 alle ore 21.30 da Borgo Ripa (lungotevere Ripa 3, Roma) con l’assegnazione dei titoli di Miss Cinema Roma 2022 e Miss Eleganza Roma 2022.

Mercoledì 7 settembre, alle ore 21.30 presso lo Stadio di Domiziano (patrimonio UNESCO) l’attesissimo appuntamento con MISS ROMA 2022, Patrocinato dal Comune di Roma.

Il giorno seguente, giovedì 8 settembre (ore 21.30), nuova tappa presso “Sublime – La villa”, con l’assegnazione della fascia Miss Kissimo Biancaluna Lazio 2022.

Epilogo finale giovedì 15 settembre (ore 21.30) a Civitavecchia, presso Porta Livorno, con il conferimento del titolo regionale più importante, quello di MISS LAZIO 2022.

Completeranno il calendario altre date in via di definizione con l’assegnazione di altrettanti titoli regionali.

Insomma, per le concorrenti laziali ci sono tante opportunità per raggiungere le prefinali nazionali e, perché no, la finalissima.

Print Friendly, PDF & Email