Momenti musicali del Festival “Ombre” (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Domenica 30 luglio è sceso il sipario su Festival Ombre 2023 che ha visto la partecipazione di giornalisti, politici e scrittori.

Gli organizzatori quest’anno, hanno voluto arricchire l’evento con una sezione musicale dedicata al jazz e non solo, curata da Pierpaolo Iacopini che si è svolta nella bellissima piazza del Gesù.

Una rassegna di nove serate, di notevole qualità, che ha visto il coinvolgimento del gruppo “Revival” quartetto soul-jazz, “Conversazione sul Jazz”, “Contemporary Caffè Concerto”, “Rio – Roma andata e ritorno”, Luca Necciari “Progetto Italiano”, “Quartetto di Roma”, “Abraco de Som”, “Fabrizio Cuccu Quartetto” e per concludere “Antonio Flinta Quartet”.

 Vari ed interessanti i repertori e gli stili dei gruppi che si sono succeduti sul palco: tre voci femminili straordinarie (Pizzi, Freire, Nori) che hanno spaziato dal soul, alla musica brasiliana e solisti riconosciuti a livello internazionale, come i sassofonisti Maurizio Giammarco e Stefano “Cocco” Cantini.

 Validissimi sono stati tutti i musicisti, che con la loro ricerca musicale, spesso frutto di collaborazioni più che ventennali, come il quartetto del pianista-compositore Antonio Flinta, hanno interessato un folto pubblico, che ha dimostrato di apprezzare affollando ogni sera lo spazio riservato ai concerti.

 
 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE