Mondo Convenienza torna a Viterbo, stamani l’inaugurazione del nuovo punto vendita

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO-Mondo Convenienza torna a Viterbo con un nuovo punto vendita interamente rinnovato, che richiama la Tuscia, con bellissimi pannelli fotografici al suo interno rappresentativi di alcuni dei posti più caratteristici del Viterbese, tra cui Bagnaia, luogo di origine del fondatore  Giovanni Carosi. Riapre all’interno del parco commerciale Città dei Papi, in via Cassia Nord. Una famiglia allargata, che non ha mai smesso di credere nella qualità da offrire ai propri clienti, come riferito dall’addetta alla stampa dell’azienda. Taglio del nastro, quindi, alle ore 9 di stamani per la famiglia Carosi, con Gianni, la moglie Mara Cozzolino ed i figli Erica, responsabile dell’arredamento, Elisa, responsabile public relations e Dario, il più piccolo, responsabile dell’e-commerce, alla presenza dell’assessore comunale allo Sviluppo economico Sonia Perà.

Poi tour guidato all’interno della struttura, che rappresenta il 38esimo punto vendita di Mondo Convenienza con oltre 3 mila metri quadrati di esposizione. Un ritorno a casa per Giovanni Carosi, che nel 1985 era partito per Civitavecchia. La passione per l’arredo nasce in lui fin da piccolo, ad una festa di un compagno di scuola delle elementari. Carosi non aveva una cameretta sua ed andando a casa di quell’amico rimase folgorato da questa cameretta ripromettendosi che i suoi figli l’avrebbero avuta. Ma non solo i suoi figli. Il sogno si è poi allargato ai figli di tutta Italia e del mondo.

Ma come ha inizio la carriera di Carosi? Inizia a lavorare dapprima in un mercato, ma non ama l’approccio che viene tenuto con il cliente e compra così un banco tutto suo. La leva militare lo obbliga, però, a vendere il banco. Rientrato dal servizio militare va a fare il garzone in un negozio d’arredamento e grazie a lui i fatturati crescono, viene così promosso. Nel frattempo il proprietario gli propone di comprare un negozio che lo stesso aveva intestato alla figlia, del tutto disinteressata. E così, pur indebitandosi, Carosi compra il suo primo negozio d’arredamento, senza mai perdere di vista l’attenzione ed il rispetto per il cliente. L’azienda si estende nel Lazio,  in Toscana, in Abruzzo, in Veneto, in Piemonte, in Lombardia, in Emilia Romagna, in Umbria, in Puglia, in Sicilia, in Campania e in Sardegna grazie alla sua capillare rete di punti vendita. Ed oggi, dopo oltre trent’anni , quel giovane commesso torna nella sua Viterbo alla guida di un colosso da oltre 1 miliardo di euro di fatturato nel solo 2016. Prezzi bassi grazie ai fatturati alti, senza sacrificare la qualità del prodotto, per l’87 per cento realizzato in Italia.

In più Mondo Convenienza ha messo in palio per questa nuova inaugurazione  25 Fiat Panda attraverso i cataloghi, ognuno dei quali ha un codice, che potrebbe essere estratto per la vincita dell’auto.

Presenti all’inaugurazione di oggi i dirigenti ed amministratori di Mondo Convenienza, tra cui  Giulio Zatteri, del settore commerciale. “La nostra è una strategia consapevole, che punta sempre a dare valore al nostro cliente, attraverso il prezzo, la qualità, la velocità di consegna ed il servizio”.

Luca Cimino, direttore del punto vendita viterbese, ha aggiunto: “E’ questo un ritorno alle origini, al luogo di nascita del nostro imprenditore. Ritorniamo dando occupazione a 60 persone. I nostri punti vendita creano poi sicuramente un indotto. Ci impegniamo ad avere la cura nei confronti del cliente. I clienti di Viterbo si servono già a Tarquinia e Civitavecchia, oggi possiamo offrire un servizio nuovo in città, che andrà a completare sul territorio la nostra presenza”.

E la festa per l’inaugurazione del nuovo negozio proseguirà in questi giorni con una serie di appuntamenti, tra cui, quello clou, sabato alle ore 20 con il concerto di Raf. Non mancheranno distribuzione di pizza e panini gratis, giri su una caratteristica ruota panoramica, giochi per bambini e ragazzi, gonfiabili e dj set ogni pomeriggio  e live music a partire dalle ore 17.

Print Friendly, PDF & Email