Mondo Convenienza a Viterbo, giovedì 5 ottobre l’inaugurazione

VITERBO – Mondo Convenienza torna a casa. L’azienda che in Italia detiene la quota di mercato più ampia nella grande distribuzione organizzata del mobile, apre un nuovo punto vendita a Viterbo. È il posto in cui tutto è iniziato. È la città dalla quale Giovanni Carosi – nato a Bagnaia, una piccola frazione della provincia – nel 1985 è partito per Civitavecchia. Prima il lavoro in un negozio di arredamento, poi l’intuizione, la scelta di puntare su se stesso e sui valori che da generazioni appartengono alla sua famiglia. Valori che arrivano da lontano, dal passato: rispetto, lealtà, responsabilità e spirito d’iniziativa.

Mondo Convenienza li ha esportati nel Lazio, in Toscana, in Abruzzo, in Veneto, in Piemonte, in Lombardia, in Emilia Romagna, in Umbria, in Puglia, in Sicilia, in Campania e in Sardegna grazie alla sua capillare rete di punti vendita. I negozi in Italia sono 37, senza contare la crescita del mercato online. E ora il network si arricchisce con un’apertura dal valore altamente simbolico. Dopo oltre trent’anni quel giovane commesso torna nella sua Viterbo alla guida di un colosso da oltre 1miliardo di euro di fatturato nel solo 2016.

«Quando abbiamo iniziato eravamo solo un piccolo negozio, dopo trent’anni di impegno e di sacrifici vendiamo in Italia più mobili di tutti, anche dei colossi internazionali cui guardiamo come modello, senza porci alcun limite geografico», dice il fondatore Gianni Carosi. Puntando alla competitività dei costi e all’accessibilità di mobili e complementi d’arredo, Mondo Convenienza è il primo distributore specializzato nell’arredamento per la casa. «Vogliamo avvicinarci fisicamente ai nostri clienti, per aiutarli a trasformare il sogno di una casa in un progetto realizzabile», dicono i responsabili aziendali per spiegare la nuova, grande scommessa. «È con questa consapevolezza che investiamo anno dopo anno nell’apertura di nuovi punti vendita su tutto il territorio italiano», aggiungono. Un’ascesa straordinaria, lo dicono i numeri. Nel 2014 il “valore della produzione” era di 713milioni di euro, nel 2015 di 872milioni. L’anno scorso ha superato 1miliardo, con un incremento del 14,8% sul 2015 e del 40,5% sul 2014.

Eppure la famiglia Carosi non dimentica le proprie origini, in tutti i sensi. A iniziare dal fatto che l’apertura del nuovo punto vendita da oltre 3mila metri quadrati di esposizione – realizzato all’insegna della sostenibilità ambientale anche grazie alla realizzazione di un impianto fotovoltaico di ultimissima generazione – punta a ridare slancio all’occupazione locale, offrendo ad altri giovani l’opportunità di lanciare la propria sfida personale. Un impegno che si concretizza anche nella scrupolosa formazione che Mondo Convenienza dedica alle proprie risorse. Un vero e proprio ramo aziendale, con una sua struttura, una sua organizzazione, metodi e tempi testati. Lezioni in aula e prove sul campo che permettono ad ogni venditore di acquisire competenza ed esperienza rispetto a ogni fase di ideazione, produzione e vendita.

Una formula vincente che guarda al futuro senza mai dimenticare il passato, preservando la propria identità e puntando dritto alla crescita del gruppo.

Programma eventi:

5 OTTOBRE

Ore 9.00

Animazione con Dj set e Francesco Mastrandrea

Ore 17.00

Live Music con la band dei REBUS

6 OTTOBRE

Ore 15.00

Animazione con Dj set e Francesco Mastrandrea

Ore 17.00

Live Music con il gruppo musicale dei GRA

7 OTTOBRE

Ore 15.00

Animazione con Dj set e Francesco Mastrandrea

Ore 20.00

RAF in concerto

8 OTTOBRE

Ore 11.00

Animazione con Dj set e Francesco Mastrandrea

Ore 17.00

Gran Finale con gli Emporium Band

Print Friendly, PDF & Email