Monsignor Fortunato Frezza nominato Canonico di San Pietro in Vaticano da Papa Francesco: domenica l’investitura

canonicoPapa Francesco, da pochi giorni, ha nominato Canonico di S. Pietro in Vaticano Mons. Fortunato Frezza. Ciò significa che nelle domeniche e nelle feste sarà presente nella Basilica di S. Pietro per la celebrazione della Santa Messa al mattino e dei Vespri nel pomeriggio.

L’investitura avverrà domenica 29 settembre 2013 nella Cappella del Coro della Basilica di S. Pietro in Vaticano con questo programma: ore 16,15: nella Cappella del Coro, lettura della Bolla di Nomina, professione di fede, giuramento, imposizione della berretta, assegnazione del posto nel Coro, saluto dei Canonici e Dignitari presenti, firma del rogito;

ore 16,50: Celebrazione del Vespro nel Coro dell’altare della Cattedra;

 

ore 17,30: Conclusione.

 

Il Viterbese Mons. Fortunato Frezza, classe 1942, già in passato Parroco di Sipicciano e attualmente Sotto-Segretario del Sinodo dei Vescovi, dagli anni ’90 ricopre la carica di Assistente Ecclesiastico dei Medici e Farmacisti della Città del Vaticano ed anche quella di cappellano della società della Roma Calcio.

 

Laureato in Sacra Scrittura, ha al suo attivo diverse pubblicazioni e libri, come “Paolo di Tarso. Confessioni”, “Pro Amicis – Omelie domenicali ai medici”, “Il Liber di Angela da Foligno” e la traduzione da tedesco nel 1989 del libro del Card. Joseph Ratzinger “Servitori della vostra gioia”.

   
Dai fedeli, dall’Associazione AnimaliAmiciViterbo e dalla redazione di Tuscia Times i migliori auguri e complimenti per questa sua importante investitura.

   

Leave a Reply