PESCIA ROMANA, Montalto di Castro (Viterbo) – Domenica 15 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso il Punto di Informazioni Turistiche di Pescia Romana (Via della Pace – Borgo Vecchio) torna la Giornata del microchip gratuito per i nostri amici a quattro zampe.
Un secondo appuntamento con una giornata molto importante per tutti i proprietari di cani i quali avranno l’opportunità di far impiantare un microchip ai loro animali senza alcun costo. Il microchip è uno strumento fondamentale per la sicurezza e l’identificazione degli animali domestici, permettendo un rapido riconoscimento in caso di smarrimento.
Il microchip è soprattutto un valido strumento per combattere il fenomeno del randagismo.
REGOLAMENTO DELL’EVENTO
Un microchip per cane: ogni proprietario potrà regolarizzare un massimo di un cane.
DISPONIBILITÀ RESIDUA
Al termine dell’evento, qualora vi siano microchip ancora disponibili, sarà possibile regolarizzare un ulteriore cane per proprietario, fino ad esaurimento scorte.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
I proprietari sono tenuti a presentarsi muniti del proprio codice fiscale. L’evento è organizzato dalla Consigliera Aira Longarini, con la collaborazione della Asl e dei veterinari locali.
L’amministrazione comunale invita tutti gli interessati a partecipare a questa iniziativa che sottolinea l’impegno della nostra comunità nel promuovere il benessere animale e la responsabilità sociale.

Pescia Romana, giornata di installazione gratuita microchip per i nostri amici a quattro zampe
Articoli correlati
-
Impianti Fer, Socciarelli: “Moratoria non è soluzione”
-
Montalto di Castro, uno sguardo ai numeri: presentazione del report sull’economia e le imprese del territorio
-
Fdi Montalto di Castro e Pescia Romana intervengono sull’istituto alberghiero
-
Montalto di Castro: arrestato per spaccio di stupefacenti e minaccia a pubblico ufficiale
