Montalto, giovane arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

MONTALTO DI CASTRO ( Viterbo) – Durante la notte un giovane è stato arrestato in flagranza per violenza e resistenza a pubblico ufficiale a seguito di un intervento dei Carabinieri, allertati da una segnalazione di disturbo della quiete pubblica da parte di un gruppo di giovani ubriachi, che stava creando scompiglio sul lungomare. All’arrivo dei Carabinieri, i giovani si erano dispersi, ma uno di loro, un ventenne, proveniente dalla provincia di Siena, con precedenti di polizia, è stato trovato riverso a terra, apparentemente privo di sensi.

Alla vista dei militari, il giovane si è improvvisamente alzato e si è scagliato contro di loro con calci e pugni. La sua aggressività e la sua stazza fisica hanno reso il contenimento particolarmente difficoltoso, tanto da richiedere l’intervento del 118 per prestare soccorso al giovane e ai militari coinvolti nella colluttazione.

Dopo essere stato sedato, il giovane è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti del ragazzo sarà inoltre richiesto al Questore di Viterbo il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Montalto di Castro.

Il presente comunicato viene condiviso dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.

 

PRESUNZIONE DI INNOCENZA

Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE