Università Unimarconi

Montefiascone accoglie ragazzi provenienti da Turchia, Albania, Macedonia e Palestina

MONTEFIASCONE (Viterbo) – Sabato 23 Giugno, Montefiascone ha ospitato ragazzi provenienti da Turchia, Albania, Macedonia e Palestina. Ad accoglierli il Presidente del Consiglio Marco Frallicciardi e il Consigliere Michele Sances.

L’evento è stato occasione per i ragazzi di condividere esperienze e preoccupazioni, soprattutto legate ai conflitti che interessano alcune delle zone di provenienza dei ragazzi, preoccupazioni che hanno trovato la piena solidarietà dei due giovani politici. Nelle more della discussione Michele Sances ha definito la situazione in Palestina “unacceptable” ed espresso a nome dei due politici “full support”.

L’incontro si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto n. 2023-1-IT03-KA151-YOU-000126246- A7 riferito al progetto europeo Erasmus di mobilità e scambi con protagonisti gruppi informali di giovani di diversi paesi per effettuare scambi ed apprendere al di fuori del loro sistema di istruzione formale.

Il Comune di Montefiascone ha centrato pienamente l’obiettivo di coinvolgerli e farli sentire a casa. L’evento ha promosso il dialogo e l’apprendimento interculturale ed è un passo che consente di abbattere i pregiudizi e gli stereotipi, aumentare la consapevolezza sui temi socialmente rilevanti, stimolando l’impegno nella società e la partecipazione attiva alla vita democratica.

L’attività capitanata dall’associazione Artemide(https://www.facebook.com/profile.php?id=100063632853 604) è presagio di una futura e proficua collaborazione tra comune e associazione Artemide.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE