di PIETRO BRIGLIOZZI –
MONTEFIASCONE ( Viterbo) – La Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “Anna Molinaro” in Montefiascone, prof.ssa Mariadonata Carnevale, ha reso noti tempi e modalità per le nuove iscrizioni all’anno scolastico duemilaventicinque/duemilaventisei.
Appositi vistosi manifesti, con le dovute indicazioni, sono stati affissi su tutte le pubbliche bacheche della città. Le iscrizioni alla Scuola Statale dell’Infanzia potranno essere effettuate, in via ordinaria, on line, sul link: https://icmontefiascone.edu.it/servizio/iscrizioni per la scuola dell’infanzia. Oppure presso l’Ufficio di Segreteria dell’Istituto Comprensivo, Via Cassia Nuova, 1 dalle ore 7,30 alle ore 13,00, dal lunedì al Venerdì; e dalle 15,00 alle 17,00 del martedì ma solo su appuntamento al n. 0761.826019.
Il periodo per le iscrizioni alla Scuola Statale Primaria inizierà martedì, 21 Gennaio e terminerà lunedì, dieci Febbraio; pariteticamente, con le stesse modalità della Scuola dell’Infanzia già esposte. Unica variante è l’orario del Martedì pomeriggio che andrà dalla 14,00 alle 16,00 con prenotazione al n. 0761.826019.
Da tener presente che, nella Scuola Statale per l’Infanzia, vi è la possibilità di iscrivere anche i bambini che compiono i tre anni entro il 30 Aprile 2026, dietro ufficiale richiesta di uno dei due genitori o di chi esercita la patria potestà sui bambini. Inoltre, in questo caso, con autocertificazione, dovrà essere fornito alla scuola il codice fiscale dell’alunno, i dati anagrafici e sanitari.
La stessa possibilità, è presente anche nella Scuola Statale Primaria per i bambini che entro il 30 aprile 2026 compiono i 6 anni; anche in questo caso, sono necessari gli stessi documenti già enunciati per i bambini della Scuola Statale dell’Infanzia.
Condividi con: