di PIETRO BRIGLIOZZI-
La ventesima gara del campionato di Prima Categoria, tra il Montefiascone di mister Leonardo Stuccilli ed il Carbognano di mister Antonio Pupi, che si è disputata in Montefiascone, nella mattina di Domenica mattina, sullo Stadio alle Fontanelle dal fondo piuttosto scivoloso per le abbondanti piogge cadute nella notte, alla presenza di circa sessanta spettatori è stata vinta dal Carbognano per tre a due.
Una gara molto sentita dalle due formazioni, soprattutto dal Carbognano che intendeva riprendersi la testa della classifica, mentre per il Montefiascone doveva essere una prova di continuità, ma alla fine ha vinto la formazione ospite, meglio disposta in campo con un giuoco più veloce e trame più fruttuose, anche se il Montefiascone, nel primo quarto d’ora, non ha sfigurato, ha detto la sua, passando in vantaggio con il calcio di rigore ben calciato da D’Alessio.
Il Carbognano ha subito reagito e la difesa locale dava la sensazione di tenere bene, anche se con qualche affanno, ma sotto la costante pressione degli ospiti via via è venuta meno e, al tredicesimo ha subito la rete del pari ad opera di Angeletti. Tutti al riposo sul risultato di parità, uno ad uno. Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco, il Carbognano si è spinto subito in avanti ed al decimo, su calcio d’angolo, è passato in vantaggio con Mechelli. Doccia fredda per i locali che si smarrivano, subendo ancor più il giuoco del Carbognano e, al tredicesimo, era Moretti a portare a tre le reti della formazione ospite. Ormai la sconfitta era sentenziata; mister Stuccilli. Ricorreva ad una girandola di sostituzioni mandando in campo tutti gli uomini della panchina e proiettando tutta la squadra in avanti. Al trentaquattresimo Ciampicotto realizzava la seconda rete per i suoi. Il tempo scorreva via inesorabile; i locali spingevano ancora di più alla ricerca del pari, ma il triplice fischio finale di D’Alessandro giungeva prima della rete tanto desiderata del pareggio. Il Carbognano, con i tre punti guadagnati, si è ripreso la testa della classifica ed il Montefiascone è rimasto fermo a metà della medesima.
Montefiascone: Biancalana; Frateiacci, Citilica; Lupi, Ferri, Ciampicotto; Tegazi, D’Alessio, Medori M., Giannini, Brachino. A disp.: Nevi, Brachini, Cecio, Bernini, Vitale, Medori F., Camigioli, Fama. All. Leonardo Stuccilli.
Carbognano: Torelli; Prosperi, Di Battista; Tribolati, Sorge, Dabo; Stentella, Angeletti, Mechilli, Scortichini, Moretti. A disp.: Proietti, Ceccarelli, Dhimitri, Gasparutti, Giuliani, Mazzafoglia, Moracci. All. Antonio Pupi.
Arbitro: sig. federico D’Alessandro di Rm. 1
Marcatori: pt (R) D’Alessio(M), pt Angeletti( C), st Mechelli( C), st Moretti( C); 40 st Ciampoicotto(M).
Espulsi: 46° st Angeletti (C);
Condividi con: