Montefiascone, in distribuzione 1500 mascherine di tipo chirurgico arrivate dall’Agenzia regionale della Protezione civile

di Redazione –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – In distribuzione 1500 mascherine arrivate nella giornata di ieri, venerdì 27 marzo.  Si tratta di una prima assegnazione dei dispositivi di sicurezza di tipo chirurgico legate all’emergenza Covid – 19 inviati dall’Agenzia regionale di Protezione civile. In via prioritaria la consegna riguarda le attività primarie della città ritenute essenziali.

“In particolare, è stato deciso di assegnare trecentocinquanta mascherine all’ Istituto Villa Serena – illustra il sindaco Massimo Paolini -, duecento mascherine all’Istituto Villa Margherita e duecento mascherine all’Ospedale di Montefiascone, ritenendo di rilevante importanza evitare il contagio tra gli anziani, soggetti prevalentemente a rischio e tutelare gli operatori socio sanitari che operano nelle strutture esposti a rischio più elevato”.

Altri cento presidi sono stati inoltre assegnati alla Protezione civile, cinquanta al Comando Carabinieri e lo stesso numero al Comando Polizia locale.

Prevista la consegna delle mascherine anche ai medici di base e alle associazioni che sono in campo per l’emergenza. “Successivamente  – afferma Paolini – l’Amministrazione individuerà, con tempestività, le altre aree dove sarà necessario procedere alla distribuzione delle mascherine. Siamo inoltre in attesa di ricevere a giorni un altro quantitativo di dispositivi acquistato dal Comune”.

Infine, il sindaco fa sapere che ieri è iniziata la sanificazione di tutti gli uffici comunali che dovrebbe concludersi nella giornata di oggi. “Le operazioni di disinfezione riguardano tutti gli uffici comunali – termina Paolini – e sono eseguite da una ditta specializzata. Un lavoro di contrasto alla diffusione del coronavirus e per rendere gli ambienti sicuri e più salubri”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE