di PIETRO BRIGLIOZZI –
MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Intorno alle 12:15 di questa mattina, otto novembre, si è verificato un incidente, fortunatamente non grave, al Km 97 della statale Cassia, di fronte all’ingresso della parte nuova del civico cimitero.
Un tamponamento a catena nel quale sono rimaste coinvolte ben tre auto, la capofila con piccolo rimorchio. I mezzi hanno subito gravi danni, con lamiere accartocciate, vetri rotti, motori e parti vitali della meccanica fuori uso.
Non vi sono stati feriti, ma solo molto spavento delle persone a bordo delle vetture. Sul posto, comunque, sono giunte, in brevissimo tempo, due pattuglie dei Carabinieri della locale caserma di Montefiascone, che hanno regolamentato il traffico e fatto i dovuti rilievi al fine di stabilire la dinamica del tamponamento, una squadra dei Vigili del Fuoco di Viterbo ed un’ambulanza del 118.
La Statale è stata chiusa completamente per circa 45 minuti; nel mentre, sulla carreggiata Viterbo- Montefiascone si è formata una fila di circa 4 Km, mentre sulla carreggiata opposta, Montefiascone-Viterbo, il traffico è stato dirottato per via Contadini, sulla Comunale dei Cevoli, quindi via della Stazione e reinserimento sulla Cassia a Sud di Zepponami.