Montefiascone, installate le luminarie in prospettiva delle festività Natalizie

di PIETRO BRIGLIOZZI –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Evento eclatante! C’è da stupirsi! Forse si e forse no. Nel centro storico della città di Montefiascone, con largo anticipo, forse pure troppo, tenendo conto, che al pacchetto delle festività Religiose con al centro il Santo Natale, e le festività Civili, con al centro il Primo dell’Anno, mancano ancora, circa due mesi, è stato già realizzato l’impianto delle luminarie. In Montefiascone succede di tutto!

Si ha l’impressione che, per determinate cose che sanno molto di facciata, si brucino i tempi. Per altre, di sostanza e necessità, i tempi sono nell’infinito.

Nello specifico,  va detto che l’iniziativa è comunque da apprezzare, visto che ora sul mercato si trovano completi anche suggestive e di primo piano; ridursi troppo vicino alle Feste, per il noleggio delle luminarie, sul mercato si trovano completi di secondo piano, per cui il muoversi anticipatamente è di dovere.

Ci si augura che dopo la scelta artistica, da apprezzare, almeno si rispetti il periodo di accensione che tradizionalmente dovrebbe coincidere con l’otto dicembre, festa dell’Immacolata Concezione della nostra mamma celeste, Maria di Nazaret, ancor prima madre di Gesù, figlio di Dio.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE