Montefiascone, interviene il sindaco sulle polemiche

MONTEFIASCONE (Viterbo)- Riceviamo dal Sindaco Giulia De Santis e pubblichiamo: “Nell’ultimo periodo siamo stati abituati ad articoli che portavano alla ribalta il nostro Paese solo per vicissitudini intrise dalle più svariate ed inutile polemiche. Come rappresentante dell’amministrazione comunale tutta, e come Sindaco della mia Città, credo che la politica si debba prefiggere l’obiettivo di rispondere alle polemiche con i fatti concreti che siano veramente ed unicamente utili alla comunità ed al bene comune.
Abbiamo iniziato fin da subito ad occuparci degli aspetti che riguardano i lavori pubblici del nostro Paese. La ricezione dei fondi è un tassello fondamentale per quanto complicato ed i tempi della burocrazia nel nostro Paese molto spesso, o quasi sempre non sono d’aiuto per le Amministrazioni pubbliche, ma con l’impegno e la passione per Montefiascone siamo riusciti a portare a termine vari progetti ed a vincere diversi bandi, utili ad iniziare una importante riqualificazione del nostro territorio.

Voglio ringraziare l’Assessore preposto, Luciano Cimarello, che si è speso sin da subito per reperire fondi e far partire le opere pubbliche, tutto il personale dipendente degli uffici competenti, l’Amministrazione Comunale nella sua completezza perché con un senso unico di compattezza e coesione ha denotato la possibilità di portare avanti progetti fondamentali per Montefiascone.

Oltre le strade messe in sicurezza nei mesi passati, abbiamo affidato i lavori, che partiranno in questi giorni, per il rifacimento completo del manto stradale di “Via della stazione” a Zepponami, un’arteria fondamentale per Montefiascone e biglietto da visita della nostra Città. Inoltre, a breve, sarà rifatto anche un consistente tratto del manto stradale in “Via Bertina”, una via centrale ed importante non soltanto per la moltitudine di residenti che vivono stabilmente nella suddetta, ma anche e soprattutto perché nella stessa si trova una struttura importante per anziani, disabili e cittadini utenti che qui possono effettuare varie prestazioni sanitarie quale “Villa Margherita”, uno dei tanti fiori all’occhiello del nostro Paese.
In zona Coste è stato affidato l’incarico per il completamento del marciapiede, importantissimo sia per la sicurezza dei cittadini e delle cittadine, sia in quanto punto di passaggio di numerosi Pellegrini che percorrono la Via Francigena. Il turismo lento oggi è un turismo sempre più in crescita e il nostro paese, trovandosi al centesimo km dalla Tomba di Pietro, deve saper essere pronto ad accoglierlo in modo idoneo.
Infine, grazie ai due bandi regionali vinti, partiranno a breve i lavori di ristrutturazione dei giardini della nostra Rocca dei Papi, e del Campo Boario, l’area mercatale della nostra Montefiascone. I lavori prevederanno, nel primo caso, il rifacimento completo dei giardini esterni, della pavimentazione d’ingresso della Rocca dei Papi, nuova segnaletica anche per ipovedenti e per ultimo ma non per importanza l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti; nel secondo intervento è invece prevista una riqualificazione e l’efficientamento totale del Campo Boario, con la sistemazione degli impianti di salita e discesa presenti e che permettono di creare un importante collegamento con il centro storico del nostro paese, nuovi bagni pubblici per soddisfare sempre di più le esigenze dei turisti e dei nostri concittadini ed altri interventi che renderanno più fruibile l’intera area”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE