Montefiascone-Maremmana 1934 1-1

di PIETRO BRIGLIOZZI-

La diciannovesima giornata del campionato della prima categoria che si è giuocata domenica, 23 Febbraio, una mattinata di sole, sullo stadio alle Fontanelle, leggermente allentato dalle forti piogge dei giorni scorsi, tra il Montefiascone di mister Sturcilli e la Maremmana 1934 di mister Alessandrini, alla presenza di circa settanta spettatori, è finita sul risultato di uno ad uno. Tutte e due le reti nella seconda frazione di gioco.
Una gara interessante a vedersi, giocata maggiormente a centro campo, con i due estremi difensori poco impegnati e poco presenti nelle due azioni con goa.
I ragazzi di mister Minciotti, sentivano molto questa gara, anche perché si ripartiva da Valentano, e volevano confermare il risultato positivo conseguito sul campo Felceti per cui sono partiti subito in avanti, pressando la formazione ospite nella sua metà campo costringendola alla sola fase di difesa per tutta il primo quarto d’ora. I ragazzi di Alessandrini, sono usciti fuori nella seconda metà del primo tempo, agendo in contropiede, ma non hanno mai impensierito l’estremo difensore Biancalana più di tanto, di contro, i locali intorno al trentacinquesimo, rispondendo colpo su colpo, colpivano un palo. Tutti al riposo a rete inviolate. Nella ripresa la gara non cambiava sotto il profilo tattico, nonostante le numerose sostituzioni da una parte e dall’altra. Al ventesimo la svolta; quasi a sorpresa, su azione manovrata, la Maremmana passava in vantaggio con Cavallaro. I Locali non perdevano la testa, come in altre gare, anzi si proiettavano in avanti con più accortezza e decisone, costruendo diverse azioni interessanti alla circa della rete del pareggio. Pareggio che conseguivano al trentesimo con una bellissima rete di D’Alessio a seguito di un calcio d’angolo. Al triplice fischio finale con il risultato fermo sulla parità. Con questo pareggio, il Montefiascone si mantiene nella zona centrale della classifica generale.

Montefiascone: Biancalana; Frateiacci, Citilica; Tegazi, Brachini, Ciampicotto; Fabrizi, D’Alessio, Medori M., Giannini, Medori F.. A disp.: Ambrosi, Camigioli, Fama, Bernini, Vitale, Brachino, Ferri, Lupi, Cecio. All. Le4onardo Sturcilli.
Maremmana 1934: Rosciani; Gasperini, Suriano; Ciurluini, Bordi, Chiaranda G.; Piccini, Chiaranda M., Rosati, Franceschi, Cavallaro. A disp.: Ciavarrini, Galimberti, Forieri, Fabi, Sabatini, Scassillo, Ceci, Cristofori. All. Giorgio Alessandrini.
Arbitro: Sig. Flavio Pinto Rm 1
Marcatori: 20° st Cavallaro(M); 30° st D’Alessio(M).

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE