Montefiascone, partiti i lavori di asfaltatura in via Aldo Moro

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – “Sono partiti questa mattina, lunedì 2 settembre, i lavori per il rifacimento del manto stradale in via Aldo Moro, strada centrale di Montefiascone e lungo la quale ha sede l’IISS Carlo Alberto Dalla Chiesa, istituto superiore del nostro paese che ospita più di mille studenti”. A comunicarlo è la sindaca di Montefiascone Giulia De Santis, che fornisce informazioni sull’intervento di asfaltatura.
“Come preannunciato nei giorni scorsi, anche mediante pubblicazione sul sito di riferimento del Comune dell’ordinanza del Comando di Polizia Locale (n.93 del 30-08-2024) circa la modifica temporanea della viabilità per la partenza del cantiere, i lavori si concluderanno in breve tempo, in modo che i cittadini e gli studenti possano riscontrare meno disagio possibile, in particolare con il termine previsto prima dell’avvio del nuovo anno scolastico”, afferma la sindaca Giulia De Santis.
L’intervento interesserà via Aldo Moro nei giorni 2-3-4 settembre 2024 e pertanto, per queste giornate, dalle ore 07:00 e fino a cessata necessità, è stato istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, e il divieto di transito, a tutti i veicoli, eccetto autorizzati, nella suddetta via.
“I fondi per l’asfaltatura di via Aldo Moro sono quelli già stanziati in bilancio; in pochi giorni verrà portato a termine un intervento fondamentale per il paese, essendo la suddetta una delle strade principali nevralgiche della città, particolarmente frequentata dai cittadini e che necessitava di urgente manutenzione – conclude la sindaca Giulia De Santis -. Ricordo che via Aldo Moro è la quarta arteria di Montefiascone di cui viene rifatta la pavimentazione stradale, dopo via della Stazione a Zepponami, via Bertina e via Mosse. Entro fine anno è in programma il rifacimento del manto stradale di altre arterie molto importanti del nostro paese, che da anni non vengono revisionate, e che necessitano di manutenzione e di cui daremo tempestiva comunicazione alla popolazione”.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE